Cultura

I ragazzi del Colasanto al Mediashow si piazzano tra i primi dieci

La Redazione
close
MEDIASHOW 2018 XX° Edizione
Circa 450 i concorrenti, appartenenti a sette delegazioni straniere provenienti da tutto il mondo e a 45 scuole italiane. Gli alunni andriesi bissano il traguardo dello scorso anno
scrivi un commento 9213

Si è svolta nei giorni scorsi a Melfi la XX° Edizione del MEDIASHOW, Olimpiade della Multimedialità organizzata dal liceo “Federico II”. La manifestazione è il punto di riferimento nazionale nel panorama delle competenze digitali.

Il tema della gara di questa ventesima edizione, con la traccia, come di consuetudine, comunicata dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha riguardato il tema delle Fake News.

Nell’aula consiliare del Palazzo di Città si è svolta la cerimonia di premiazione, alla quale erano presenti, tra gli altri, rappresentanti della politica locale e regionale, il dirigente scolastico dell’istituto ospitante, Michele Corbo, e poi soprattutto loro, gli studenti, che hanno atteso con ansia il responso della competizione.

La manifestazione, che si è svolta nel corso di tre giornate, ha visto la partecipazione di circa 450 concorrenti, appartenenti a sette delegazioni straniere provenienti da tutto il mondo e a 45 scuole italiane. Nell’ambito del tema proposto, è stato chiesto ai partecipanti di realizzare uno spot con la tecnica dello shot video. Luca Valente, studente dell’IIS “L. Pilla” di Campobasso, si è aggiudicato il primo premio di questa XX° edizione del Mediashow; Il suo lavoro è stato premiato per la capacità di interpretare la traccia: “Come contrastare le Fake News in modo originale ed efficace”.

Gli studenti dell’Istituto “G. Colasanto“ di Andria hanno bissato il traguardo dello scorso anno, piazzandosi tra i primi dieci, grazie alla sapiente bravura di Simone Di Liddo e Luciano Vernacchia della classe 5° A Promozione Commerciale e Pubblicitaria. Ha completato il successo del “Colasanto” la partecipazione della studentessa Rosalba Fucci, che ha rappresentato la scuola nello stand espositivo, dove ha illustrato la novità didattica introdotta con la costituzione della “ColasantoPress Agency”.

credits:

IntervistaTroupe:

Spot di Simone Di Liddo:

lunedì 2 Aprile 2018

(modifica il 2 Agosto 2022, 14:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti