Cultura

“Ragazzi … al centro”, manifestazione di chiusura del Pon alla “Verdi-Cafaro”

La Redazione
Otto i percorsi formativi, rivolti agli alunni dell'Istituto Comprensivo, che hanno arricchito e ampliato l'offerta formativa della scuola
scrivi un commento 3543

Si svolgerà il 22 maggio, alle ore 15.30, presso l’auditorium della scuola secondaria Cafaro, la manifestazione conclusiva del PON -FSE- “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” – 2014 – 2020 “Ragazzi … al centro”.

La cerimonia prenderà il via con l’esecuzione dell’inno della Scuola e la consegna degli attestati agli alunni da parte del dirigente scolastico, dott.ssa Grazia Suriano, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Albo, degli esperti e tutor che hanno curato i PON.

In seguito i genitori e gli ospiti saranno invitati a il workshop di presentazione dei lavori prodotti nei singoli laboratori.

Otto i percorsi formativi, rivolti agli alunni dell’Istituto Comprensivo, che hanno arricchito e ampliato l’offerta formativa della scuola:

“Scacchi: cibo per la mente” – sport (gruppo misto primaria -secondaria).

“La scuola…all’Opera” –laboratorio di canto corale lirico (primaria),

“Corpo ed emozioni” – laboratorio motorio di ginnastica ritmica (gruppo misto primaria -secondaria),

“Acut@…mente” – laboratorio di matematica (secondaria),

“Codi@mo” –laboratorio di innovazione digitale (secondaria),

“Codice Verdi” – laboratorio di innovazione digitale innovazione digitale (primaria),

“Emozioni a colori” – laboratorio di arte (secondaria) ,

“Reporter in città” – laboratorio di giornalismo (secondaria ),

«Il progetto PON – commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano – è fondato sulla teoria dell’intelligenze multiple; la formula che la nostra Scuola da sempre applica per il raggiungimento del successo formativo è combinare lo sviluppo delle competenze con la motivazione ad apprendere. I diversi percorsi formativi sono stati realizzati facendo ricorso ad una didattica innovativa, che si è avvalsa della moderna e tecnologica strumentazione degli attrezzati laboratori (linguistico, informatico, matematico, scientifico, biblioteca) di cui la Scuola dispone, per contrastare la disaffezione allo studio attraverso la valorizzazione dei diversi talenti».

lunedì 21 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti