Cultura

Una gara di orienteering apre le attività di “Una biblioteca… per crescere”

La Redazione
Gli alunni hanno seguito un percorso predefinito nel centro storico della città di Andria caratterizzato da punti di controllo chiamate lanterne con l'aiuto esclusivo della cartina topografica
scrivi un commento 4068

L’istituto “Imbriani-Salvemini” da anni ormai è scuola capofila del progetto “Una biblioteca… per crescere”. Il progetto vede coinvolti tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio andriese.

Ieri la manifestazione si è aperta con l’orienteering, attività ludico sportiva organizzata dall’insegnante Vincenza Forte, docente di scuola primaria referente dello Sport.

Gli alunni hanno seguito un percorso predefinito nel centro storico della città di Andria caratterizzato da punti di controllo chiamate lanterne con l’aiuto esclusivo della cartina topografica. Il gioco di orientamento ha visto la partecipazione degli alunni, degli insegnanti e delle famiglie in collaborazione con l’ente comunale, il personale delle biblioteche e associazioni culturali del territorio.

Al termine della manifestazione sono state premiate la scuola secondaria di primo grado “Nicolò Vaccina”, l’l’Istituto Comprensivo “Imbriani-Salvemini”, l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Di Donna”.

martedì 22 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti