Cultura

Ciak Junior, Vaccina pigliatutto: arriva anche il premio internazionale

La Redazione
Il cortometraggio "Gli invisibili alla riscossa" fa incetta di premi al prestigioso concorso. Presto sarà trasmesso su Canale 5
scrivi un commento 2708

Una giornata memorabile quella vissuta dagli alunni della classe 2° L della scuola media “Vaccina” di Andria. Dopo il premio ricevuto come miglior film con il cortometraggio “Gli invisibili alla riscossa”, e il premio come miglior attore, arriva anche il premio internazionale Ciak Junior per il miglior film.

Ma non è tutto: per il suo modo di raccontare una storia vicina al sentire dei giovani di ogni paese, e di farlo in modo garbato e simpatico, il film degli studenti di Andria è stato premiato dalla giuria internazionale di emittenti anche con il Premio Anna Kiss – Ciak Junior Spirit, assegnato ex-aequo con il film croato. Il film dei ragazzi di Andria racconta dello “spavaldo Domenico, che è il bello della scuola ed è considerato da tutti un grande atleta, ma in realtà si rivela solo… un raccattapalle. E una volta scoperto questo fatto, i compagni lo accettano e diventano amici”.

Un doppio premio che gli alunni condividono con la dirigente scolastica Francesca Attimonelli: «Un’emozione forte aver rappresentato l’Italia in un festival internazionale e risultare vincitori del primo premio. Ringrazio Ciak Junior, il gruppo Alcuni, i registi Francesco e Sergio Manfio ed il comune di Jesolo per l’ospitalità. I miei complimenti ai ragazzi, alla professoressa De Palma che ha coordinato i lavori, ai docenti Piccolomo e Cito che hanno accompagnato gli alunni».

Giunga da Andria tutto il calore e i migliori auguri a docenti e alunni che con questa bella notizia hanno contribuito a rendere speciale questo fine settimana a tutti noi, orgogliosi di essere “andriese” e di esser stati degnamente rappresentati in quel di Jesolo!


sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti