Cultura

La classe IV F dell’I.C. “Jannuzzi-Di Donna” vince il Rally Matematico Transalpino

La Redazione
La Dirigente Scolastica, Lilla Bruno: «Vincere è raramente frutto del caso. Le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro di squadra il cui allenatore (l'ins. Pierno) ha giocato un ruolo fondamentale»
scrivi un commento 14146

Una vittoria entusiasmante: la classe IV F dell’I.C. “Jannuzzi-Di Donna” vince il Rally Matematico Transalpino sez. Puglia, le cui finali si sono svolte a Barletta venerdì scorso.

Il Rally matematico transalpino (RMT) è un confronto fra classi, dalla terza elementare al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito della risoluzione di problemi di matematica, e si svolge in Algeria, Argentina, Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Svizzera. Gli alunni in 50 minuti collaborando devono risolvere problemi non standard che necessitano delle energie e della creatività di ciascuno. Il Rally è un’occasione per tutti per divertirsi e studiare bene la matematica.

«Vincere è raramente frutto del caso – dichiara la Dirigente Scolastica, Lilla Bruno -. Le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro di squadra il cui allenatore (l’ins. Pierno) ha giocato un ruolo fondamentale».

domenica 27 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti