Cultura

Festa di Sant’Agostino 2019

La Redazione
Dal 25 al 28 Agosto, un ricco programma di eventi religiosi e culturali in onore del vescovo e "Dottore della Chiesa"
scrivi un commento 27919

Al via le celebrazioni del 25, 26, 27 e 28 Agosto, in onore di S. Agostino, vescovo e Dottore della Chiesa. «L’esperienza umana e spirituale di Agostino si basano su un’intensa ricerca di Dio: più lo si cerca e lo si trova, più lo si ama e più cresce il desiderio di cercarlo ancora. Quando Agostino ha fatto esperienza di Dio, si è posto alla sua totale sequela in comunione con i fratelli – commenta don Vito Gaudioso -».

Un ricco programma di eventi religiosi e folkloristici animerà la Comunità di S. Agostino e si invita la cittadinanza tutta a prenderne parte.

Domenica 25:

8:30 s. Messa;

19:30 S. Messa e intronizzazione della Statua del Santo.

Alle 20:30 concerto “Serata in duo con chitarra classica e mandolino” musica attraverso i secoli dal Rinascimento ad oggi con i maestri Annalisa Desiata e Tommaso Ieva.

Lunedì 26: Memoria mensile della Madonna del Buon Consiglio

Ore 19:00 S. Rosario animato dall’Associazione M. del B. Consiglio;

Ore 19:30 S. Messa

Ore 21:00 In piazza sagra del panzerotto e della birra artigianale Castel del Monte; spettacolo danzante a cura del maestro Gianpaolo Brescia della scuola Monton De Estrellas, in collaborazione con la scuola Danzarte di Flora Tesoro e Nunzia Carpino.

Martedi 27: Memoria Di S. Monica

Ore 19:00 s. Rosario;

Ore 19: 30 S. Messa presieduta dal novello sacerdote Don Giuseppe Capozzi, della Diocesi di Bari, con benedizione delle mamme e affidamento dei figli all’intercessione di S. Monica, donna santa per virtù e fede.

Ore 21:00 in Piazza Spettacolo Jazz a cura di Handyman Band – “The Leggendary Jhonny O Neal” ; Stand enogastronomico a cura della Coop. Sociale S. Agostino.

Mercoledì 28 Festa finale

Ore 8:00: il prolungato suono delle campane annuncia la fetsa

Ore 19:00 S. Rosario e Celebrazione eucaristica

Ore 21:00 in Piazza: “Una serata d’estate” con Lino Vezzoso e ospiti a sorpresa. Percorso gastronomico.

Ore 23:30 Fuochi pirotecnici.

sabato 24 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti