Cultura

​Ritorna in modalità online “DiversaMENTE prendersi cura”

Rossella Spada
Sabato 24 ottobre fondamentali gli interventi dei relatori specialisti che affronteranno, dalle ore 08:30 alle ore 19:00, la promozione di innovativi metodi e tecniche di confronto su temi di interesse multidisciplinare
scrivi un commento 12456

Il 24 ottobre 2020 riprende in modalità telematica “DiversaMENTE prendersi cura”. L’incontro, che ha avuto esordio lo scorso marzo, a seguito di un periodo di pausa estivo, si terrà sulla piattaforma online, dalle ore 08:30 alle ore 19:00, per meglio tutelare i partecipanti a seguito della ripresa dei contagi.

Il corso si propone di offrire una grande possibilità di dialogo e di alta formazione a medici, psicologi, assistenti sociali, infermieri, farmacisti, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, biologi e odontoiatri. È rivolto a coloro che vogliano ampliare le proprie conoscenze e capacità applicative di tecniche innovative riguardanti argomenti attuali e multidisciplinari: gelotologia, formazione aziendale, la nuova recovery, relazione medicina di base, farmacia e psichiatria.

Tra i relatori del corso, ciascuno interessato a distinte tematiche, nell’appuntamento di sabato 24 ottobre, interverranno: Marilù Liso, medico psichiatra – “Ricuciamo i contenuti tematici e le esperienze”</em>; Giuseppe Barrasso, psichiatra e direttore DSM ASL BAT – “Dalla cura al prendersi cura”</em>; Saverio Costantino, psicologo e psicoterapeuta – “I sei capelli della creatività”</em>; Vincenzo Gesualdo, presidente dell’ordine degli psicologi Puglia – “I vari ambiti del condividere”; Brigida Figliolia, direttrice servizio di Neuropsichiatria BAT – “I nuovi orizzonti della Neuropsichiatria infantile”</em>; Salvatore Giallongo, Direttore DSM ASL BAT servizio sociale – “Il territorio e i servizi: una rete possibile”.

Le nuove normative antivirus non fermano gli obiettivi del corso, anzi permettono a quest’ultimo di ricrearsi in modalità differente lasciando inalterata la vision del percorso: condividere nuovi metodi del “prendersi” cura.

Info: pricoloriamo@gmail.com 329.3156326

giovedì 22 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti