Politica

#IoDicoNO – Da Roma ad Andria in bici, per le ragioni del “no” alla riforma Renzi

La Redazione
close
#IODicoNO. Pedala e Difendila. TOUR DELLA COSTITUZIONE IN BICI
I dettagli dell'iniziativa del parlamentare Giuseppe D'Ambrosio e del consigliere comunale Michele Coratella. Intanto questa sera, Luigi Di Maio sarà ad Andria alle ore 19.30 presso la sede di via Cavallotti 46
scrivi un commento 5616

Pedalare fino in Puglia per difendere la Costituzione. È questo il senso dell’Iniziativa pentastellata a sostegno del “no”  al referendum del 4 dicembre. Ieri sera, presso il punto d'ascolto del M5S andriese di via Cavallotti, alla presenza del deputato Giuseppe D'Ambrosio e del consigliere comunale Michele Coratella sono stati illustrati i dettagli dell'iniziativa a tappe che interesserà tanti attivisti italiani e tanti cittadini che vogliono essere informati sulle ragioni del “no” alla riforma Renzi che andrà sottoposta al voto degli italiani al prossimo referendum del 4 dicembre.

nn

«Faticare per la Costituzione – dichiara D’Ambrosio – così come hanno faticato i cittadini per liberarsi dal ventennio fascista e portare a Roma una Costituzione che difendesse davvero i diritti di tutti. Noi cerchiamo nel nostro piccolo di lanciare un segnale per difendere quella Costituzione che abbiamo difeso già tre anni fa sul palazzo di Montecitorio. Una singola maggioranza politica non legittima politicamente. Una riforma che, nel merito, abbiamo visto essere un bluff assurdo per quel che attiene alla riduzione dei costi della politica: ricordo che qualche giorno fa, alla proposta dei 5 Stelle di dimezzare lo stipendio parlamentare e ridurre i rimborsi, ci è stato risposto “picche”. Questa riforma non va perchè aprirebbe la strada a un bicameralismo incasinato con un Senato di nominati con l’immunità parlamentare in cui i consiglieri regionali e i Sindaci potranno fuggire per salvarsi dall’arresto».

nn

«Un tour alternativo, a tappe, che saranno effettuate in tre giorni – commenta il consigliere Michele Coratella – Con Giuseppe D'Ambrosio e Domenico Abruzzese partiremo da Roma il 4 novembre per arrivare a Sora in serata; il giorno dopo, il 5 novembre, toccherà alla Sora-Campobasso e infine si chiude il 6 novembre da Campobasso ad Andria. Ad ogni città di arrivo è prevista un’agorà serale alla presenza dei portavoce locali che incontreremo nel nostro cammino fatto di oltre 400 chilometri. Il tour "#IoDicoNo – Pedala e Difendila" sarà una valida e inusuale occasione per riflettere sia sulla politica locale che su quella nazionale».

nn

Gli appuntamenti finalizzati a difendere le ragioni del “no” dei pentastellati, intanto, proseguono questa sera: alle ore 19.30, sempre nella sede del punto d’ascolto in via Cavallotti 46, si terrà l’incontro pubblico con Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati, Giuseppe D'Ambrosio, Presidente della Giunta Elezioni della Camera dei Deputati, Antonella Laricchia e Grazia Di Bari, consigliere regionali pugliesi del M5S e i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Andria. 

n

venerdì 28 Ottobre 2016

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti