Politica

Project M, la terza webserie targata Morpheus Ego

La Redazione
close
PROJECT M Webseries
Una visione distopica della civiltà odierna divisa come è attualmente tra interminabili conflitti internazionali che provocano sempre più povertà ed ingiustizie sociali dilaganti un po' ovunque
scrivi un commento 950

Project M è la terza webserie targata Morpheus Ego e girata in Puglia dagli stessi autori delle due precedenti (Chiamamie Bishonnen). È ispirata ad un racconto scritto anni fa dall’attore teatrale Francesco Tammacco, che da sempre orienta la propria ricerca verso i legami esistenti tra la filosofia e l’antropologia.

nn

La sceneggiatura è stata poi nel corso dell’ultimo anno, adattata per la fruizione in rete dal regista Michele Pinto (che ha all’attivo una quindicina di premi internazionali meritati proprio con le sue produzioni per internet (Rome Web Awards, Ariano International Film Festival, Campi Flegrei WebFest, World Web Awards, ecc.). Project M consegnerà agli spettatori una visione distopica della civiltà odierna divisa come è attualmente tra interminabili conflitti internazionali che provocano sempre più povertà ed ingiustizie sociali dilaganti un po’ ovunque.

nn

Questa nuova produzione filmica potrà vantare nel suo cast oltre ai sopra citati artisti, anche la partecipazione straordinaria della modella e produttrice cinese Xin Wang che con la sua serie “Exmodel” sta spopolando in Francia sul primo canale nazionale TFR1, dell’attrice cinematografica Isabella Ragno [L’uomo nero, Latin Lover, Il leone nel basilico] e del frontman Fabrizio Fallacara, reduce dai recenti successi ottenuti in tutta Italia sul palco dei concerti di Caparezza. Alla produzione dell’opera parteciperanno anche l’Associazione di Promozione Sociale Migrantes Liberi, la Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti”-Diocesi di Andria-, e l'Associzione di volontariato Salah con cui Pinto aveva già realizzato l’anno scorso il cortometraggio Tama Kelen sui migranti richiedenti asilo. Project M accenderà i riflettori sulla tenacia dell’animo umano di fronte al male partendo proprio dall’analizzare il ruolo dell’artista all’interno della società. Il mondo ipotetico descritto nel film non è poi così lontano dalle immagini a cui il nostro tempo ci ha abituati, quando assistiamo increduli e impotenti alla negazione dei più fondamentali diritti dell’uomo anche in quei paesi che si proclamano democratici.

nn

Il lavoro filmico sarà presentato nel corso dell’anno a tutte le più importanti kermesse internazionali del settore. 

nn

«Ogni essere umano nasce autentico e irripetibile come un'opera d'arte. Per chi ne coglierà il senso avrà un valore inestimabile.

nn

 Il potere (sia politico, sia religioso, sia economico…) dovrebbe essere sempre usato come servizio, all'uomo e per l'uomo.

nn

 Si è servi per rendere l'umanità libera e non padroni per renderla schiava». Don Geremia Acri

n

sabato 11 Febbraio 2017

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti