Politica

Approvazione bilancio, Michele Coratella (M5S): «Mare agitato per la maggioranza»

La Redazione
Ieri si sarebbe dovuta tenere la riunione della prima commissione consiliare, a cui però sono risultati assenti due su quattro consiglieri di maggioranza
scrivi un commento 3603

Un po' di maretta nelle file della maggioranza in tema di approvazione di bilancio, secondo quanto riferito in un post su Facebook dal consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Coratella: ieri infatti si sarebbe dovuta tenere la riunione della prima commissione consiliare, a cui però sono risultati assenti due su quattro consiglieri di maggioranza.

«Oggi (ndr ieri) alle 12.45 in Comune era convocata la prima commissione permanente di cui faccio parte. Sono stato il primo ad arrivare e non c'era ancora nessuno. Ho aspettato e dopo qualche minuto sono arrivati la presidente di commissione e un consigliere di maggioranza. Erano presenti anche il dirigente del settore finanziario, un funzionario ed il Sindaco. Poi sono arrivati altri consiglieri di opposizione ma a quel punto era chiaro che ancora una volta la maggioranza non aveva i numeri per iniziare i lavori della commissione. In questa commissione siamo in 7, loro sono in 4 mentre 3 sono i commissari di minoranza, in quel momento erano presenti in 2. Il numero minimo per iniziare i lavori è di 4 commissari presenti.
Io ho subito detto che non avrei partecipato ai lavori se non c'erano i 4 della maggioranza. Tra sguardi nervosi, travasi di bile e suppliche e l'indecisione di altri consiglieri di minoranza, alla fine hanno deciso di rinviare tutto a domani ore 15, stesso luogo stesso tema.

Io ci andrò e parteciperò solo se c'è tutta la maggioranza, sono loro che amministrano e sono loro che hanno la responsabilità di essere presenti. Si sarebbe parlato di IMU TASI E TARI ma questo non conta niente per loro, tanto le aliquote sono al massimo e non possono aumentarle. Non è la prima volta che nella mia commissione non si presentano i 4 della maggioranza, segno evidente di grande debolezza di questa amministrazione assolutamente allo sbando.
Questi sono i competenti che ci amministrano, ricordatevene.
Se volete potete venire domani alle ore 15 a Palazzo di Città ove è convocata di nuovo la prima commissione sugli stessi argomenti, sempre che ci sia la maggioranza!»

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti