Politica

Giovani Democratici: «Vari rumors parlano di tagli ai servizi sociali»

La Redazione
Qualora queste voci trovassero conferma, purtroppo ci sarebbero «gravi ricadute sui cittadini più bisognosi»
scrivi un commento 4524

Che la situazione non sia rosea, per gli operatori sociali, è cosa risaputa: le cooperative che lavorano per conto del Comune di Andria aspettano pagamenti da mesi e mesi, con un arretrato che sfiora il ridicolo. Tutto ciò si ripercuote in maniera terribile sui lavoratori, costretti ad aspettare gli stipendi più di quanto sia concepibile: è questo lo spunto su cui si innesta una riflessione dei Giovani Democratici, in una nota del segretario cittadino Omar Neseir.

«Cosa ne è del settore servizi sociali del Comune di Andria?

Abbiamo cercato di capirlo in questi giorni, dopo i vari rumors che parlano di tagli ai servizi sociali, con gravi ricadute sui cittadini più bisognosi. Il tutto senza riuscire a trovare una risposta.

Perché pare che a pochi giorni dalla nomina la neo assessore sia già in vacanza.

Una sola domanda, caro assessore: come pensa lei di risolvere la situazione? Un problema tra tutti è quello, sempre che lei lo sappia, delle cooperative sociali che vantano crediti da non si capisce quanti anni.

Attendiamo fiduciosi e buone vacanze!»

Ancora tagli, dunque, in vista? Qualche cooperativa potrebbe annunciare addirittura la sospensione dell’erogazione del servizio se il Comune non provvederà a sanare almeno parzialmente la soluzione.

venerdì 23 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
stefano mariano
stefano mariano
6 anni fa

voi e la vostra opposizione doveva ricordarsi prima di tutto cio' siamo al 2017 e sta storia va avanti dal lontano 2013…