Politica

Una delegazione dalla Bat all’insediamento del Coordinamento Regionale di Direzione Italia

La Redazione
Presenti il Coordinatore provinciale on. Benedetto Fucci (fresco di conferma nell'incarico) e la coordinatrice cittadina di Andria Maria Teresa Forlano, assessore comunale alle Attività produttive
scrivi un commento 2881

Appartenenza, identità, organizzazione territoriale, social e contatto diretto con la gente. Sono i solchi dentro i quali Direzione Italia intende sviluppare la propria azione politica.

Raffaele Fitto presiede l’insediamento del neonato Coordinamento regionale del partito e lancia un messaggio inequivocabile agli indecisi e agli scettici: «Qui c’è bisogno di entusiasmo e voglia di fare. Se qualcuno non è pienamente convinto del progetto, prima toglie il disturbo e meglio è per tutti».

Al battesimo dell’organismo regionale, che si è celebrato a nei giorni scorsi a Torre Canne, anche una delegazione della Bat guidata dal Coordinatore provinciale on. Benedetto Fucci (fresco di conferma nell’incarico) e dalla coordinatrice cittadina di Andria Maria Teresa Forlano, assessore comunale alle Attività produttive.

«È stato un momento importante per cominciare a conoscersi – ha spiegato Fucci – e per sentire dalla viva voce del nostro leader nazionale la strada da percorrere».

Il deputato ha ribadito l’apprezzamento per la designazione di Francesco Ventola, già sindaco di Canosa e primo Presidente della Provincia Bat e oggi attivissimo consigliere regionale, al vertice del Coordinamento regionale del Partito e ha sottoscritto i concetti elencati da Fitto.

«Siamo nati e restiamo nel centrodestra, ma prima delle alleanze è necessario parlare di programmi: solo le convergenze politiche possono determinare chi sta con chi, partendo dal dato incontrovertibile che siamo alternativi alla sinistra».

L’on. Fucci ha poi sgomberato il campo da possibili equivoci: «Direzione Italia rimane più che mai dell’idea che la leadership del centrodestra debba essere decisa dagli elettori attraverso le Primarie. Va da sé che questo principio di democrazia diretta è da applicare innanzitutto all’interno del Partito. E siccome di fronte alle “nomine” degli organismi dirigenti non è mancata qualche battuta fuori luogo, è opportuno precisare che la scelta è stata dettata unicamente dalla necessità di accelerare l’organizzazione e la strutturazione di Direzione Italia dal momento che le elezioni si avvicinano e urge rendere incisiva la nostra proposta politica sul territorio».

Il Coordinatore provinciale di Direzione Italia ha concluso: «Al contrario di quello che dicono i disfattisti, c’è voglia di partecipazione e c’è anche tanto spazio per operare attraverso proposte nuove. Come ha opportunamente precisato il nostro coordinatore regionale Francesco Ventola, il nostro partito non promette posti in lista, né scranni “sicuri” in Parlamento, ma certamente assicura porte aperte a chiunque intenda impegnarsi con serietà, lealtà e coerenza per riportare il centrodestra al governo del Paese».

mercoledì 13 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti