Politica

“Pronti a governare”: anche Forza Italia Andria a Ischia con Berlusconi

La Redazione
Il presidente del Consiglio Comunale, Laura Di Pilato e il primo cittadino Nicola Giorgino hanno partecipato nel fine settimana alla due giorni di approfondimento politico
scrivi un commento 5380

Anche il presidente del Consiglio Comunale, Laura Di Pilato e il primo cittadino Nicola Giorgino hanno partecipato nel fine settimana alla due giorni di approfondimento politico “Pronti a governare”, svoltasi a Ischia.

All’evento ha preso parte, sabato 13, il leader Silvio Berlusconi, giunto per salutare le migliaia di deputati, senatori, dirigenti di partito, coordinatori regionali e locali, consiglieri regionali e comunali del partito convenuti da tutta Italia. Berlusconi ha voluto fortemente che l’evento avesse Ischia come location per portare una boccata di ossigeno a quelle zone fortemente provate a seguito del sisma.

«Abbiamo rappresentato Andria, sostenendo a nostre spese il viaggio – precisa Laura Di Pilato -, perché sentiamo forte la responsabilità di partecipare a questo cambiamento epocale per il centro destra nazionale. Con il convegno di Fiuggi del mese scorso, abbiamo dato ufficialmente inizio alla campagna elettorale di Forza Italia per le politiche del 2018 ed è stata, questa, una valida occasione per non spegnere i riflettori su Ischia e in generale su tutte le zone terremotate bisognose di una concreta presenza del Governo centrale.

Durante la convention sono stati affrontati diversi temi di carattere nazionale e locale. Questioni legate alle tasse, alle immigrazione, alla sicurezza e all’economia, sulle quali il presidente Berlusconi si è soffermato. Lo stesso – continua la Di Pilato – ha rimarcato la necessità di ripristinare la Lira al posto dell’Euro. Berlusconi ha illustrato i punti principali del programma politico di Forza Italia, riassunti nell’“Albero della Libertà”, un albero ancorato ai valori cristiani, della democrazia e della libertà e incentrato su alcuni punti specifici: meno tasse per famiglie, imprese e partire iva, introduzione della flat tax, eliminazione della tassa sulla prima casa, meno burocrazia, la chiusura definitiva di Equitalia e pensione di 1.000,00 euro alle nostre mamme».

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti