Politica

Bullismo e cyberbullismo, Grazia di Bari propone di istituire una Legge Regionale

La Redazione
Una legge regionale che prevenga e contrasti il fenomeno di violenza sociale
scrivi un commento 1830

Istituire una legge regionale che preveda azioni atte a contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. È questa l’iniziativa presa dal consigliere regionale del M5S Grazia Di Bari:

«In occasione della odierna Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dobbiamo fortemente riflettere sul fenomeno del cyberbullismo e del bullismo che sono forme di violenza sociale devastanti, che i ragazzi sono in grado di provocare ai propri coetanei, con danni quasi irreparabili.

Il bullismo è un fatto essenzialmente psicologico, di relazioni, riguarda la derisione, l’esclusione dal gruppo che troppo spesso è sottovalutato dagli adulti.

Non possiamo continuare a rimanere spettatori, abbiamo il dovere di intervenire e non fare sentire sole le vittime.

Per questo ho deciso di presentare una proposta di legge che possa creare le condizioni, le sinergie e la rete necessarie per combattere il bullismo e il cyberbullismo.

Le cicatrici per le vittime di bullismo non guariscono con il tempo, il trauma di questa esperienza non può mai essere dimenticato, è indelebile.
Perciò – conclude Di Bari -, quando le persone vi fanno del male, pensate a loro come se fossero carta vetrata. Essi possono graffiare e farvi del male, ma alla fine, loro finiscono per essere inutili se non decideranno di cambiare mentre voi brillerete».

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti