Politica

Coratella: «Non serve il consiglio monotematico sulla situazione finanziaria del Comune»

La Redazione
Il consigliere del MoVimento 5 Stelle: «Stanchi del PD che fa da stampella a Giorgino»
scrivi un commento 3115

Non serve parlare di conti del Comune di Andria in un consiglio comunale monotematico così come chiesto dal PD. Lo sostiene Michele Coratella che punta il dito conto l’amministrazione Giorgino e contro il Partito Democratico e precisa che da quando sono in consiglio comunale e hanno cominciato a guardare i conti, dopo aver notato voci di bilancio “gonfiate” (entrate impossibili), preoccupati, gli stessi grillini hanno scritto al Ministero dell’Economia e alla Corte dei Conti per fare chiarezza:

«Non ci facciamo mancare nulla: Ministero dell’economia, lettere della Corte dei Conti con una serie di richieste di chiarimenti (la prima è addirittura di 24 pagine, immaginatevi voi cosa hanno potuto chiedere), ma non basta, oltre a questo hanno scritto anche il dirigente del Settore Finanziario per dire che “soldi non ce ne sono”, che la massimo ci sono i soldi per pagare gli stipendi dei dipendenti di novembre e di dicembre. Subito dopo hanno scritto anche i Revisori dei Conti del Comune dicendo che l’ente, immediatamente, deve adottare delle misure per porre in essere il riequilibrio: significa che i conti del comune non sono in equilibrio e si rischia il dissesto.

Il comune va avanti – continua Coratella – grazie alle anticipazioni di tesoreria, cioè i soldi che la banca ha prestato e su quelle somme, ovviamente, noi andriesi paghiamo gli interessi passivi. Ma il dirigente del settore finanziario dice anche che quei soldi stanno finendo, e che fa il sindaco? Fa una riunione di maggioranza per tranquillizzare tutti dicendo che ha la situazione è sotto controllo.

E intanto il Partito Democratico che fa? Chiede un consiglio comunale monotematico sulla situazione finanziaria, cioè dà la possibilità al Sindaco di fare un consiglio sul bilancio in cui, per l’ennesima volta, Giorgino si giustificherà e accuserà tutti di non saper leggere le carte. Sapete cosa vi dico? Io mi sono stancato anche del PD che fa da stampella a Giorgino. In questi 8 anni l’amministrazione ha devastato il Comune di Andria riempiendolo ancor di più di debiti. Intanto il PD che non è mai esistito come opposizione, si sveglia adesso perché in odore di elezioni».

venerdì 24 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Arcangelo Falcetta
Arcangelo Falcetta
6 anni fa

Complimenti Coratella,……