Politica

Scamarcio (Giovani FI Bat): «Il voto del 4 marzo? Occorre un’analisi sociologica»

La Redazione
«Il centro-destra faccia tesoro degli errori commessi, investa su volti nuovi e competenti e, soprattutto, sui giovani affinché possano prepararsi per tempo al passaggio di testimone»
scrivi un commento 2837

«Più che un’analisi politica, occorrerebbe un’analisi sociologica». Così Gaetano Scamarcio, Coordinatore Provinciale F.I. Giovani della Bat, introduce la disamina del voto del 4 Marzo, vista nell’ottica del movimento giovanile forzista.

«Il recente riscontro delle urne, infatti, pur largamente annunciato, esce dagli schemi tradizionali ed apre a nuove frontiere: per la gran parte dei giovani è definitivamente venuto meno ogni senso di appartenenza verso le Istituzioni, viste piuttosto come un nemico da combattere, anzi da abbattere.

É però fin troppo scontato e semplicistico utilizzare la Politica, che pure ha le sue pesantissime colpe, come unico capro espiatorio della difficile situazione del nostro Paese. Perchè se è vero che i partiti tradizionali hanno da tempo abbandonato ogni lavoro di aggregazione e di formazione nelle sezioni (delegandolo, nella migliore delle ipotesi all’associazionismo culturale), pari responsabilità deve essere attribuita a quei movimenti populisti ed anti casta, portatori dell’idea che i puri rovesceranno il Palazzo. La crescente diffidenza dei cittadini verso le Istituzioni e la Politica si alimenta in fondo da questo virus.

É indubbio che si sta aprendo nuova stagione politica ricca di incognite e di interrogativi – conclude Scamarcio – e per quanto ci riguarda siamo pronti ad accettare questa sfida epocale. Il centro-destra faccia tesoro degli errori commessi, investa su volti nuovi e competenti e, soprattutto, sui giovani affinché possano prepararsi per tempo al passaggio di testimone. Proviamo a riprenderci la Politica, quella autentica, senza lasciarci sedurre dai fautori del tanto peggio, tanto meglio e dagli illusionisti di professione che predicano un ritorno all’assistenzialismo di stato, attraverso fantomatici redditi di cittadinanza. Noi giovani chiediamo piuttosto futuro, sviluppo e lavoro».

mercoledì 14 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sabino Cannone
Sabino Cannone
6 anni fa

Sig. o dott. Gaetano Scamarcio, la politica italiana è già stata commissariata dal Trattato di Maastrich del '92, non solo, la stessa Costituzione è stata narcotizzata dal Trattato di Lisbona del 2007, in definitiva la “sovranità” del popolo è stata usurpata ( reato perseguibile penalmente) da una oligarchia sovranazionale. Spiace per Voi giovani e future generazioni ma nei palazzi dell'UE gli alchimisti della finanza (analisti ed economisti, i veri architetti delle truffe) hanno coniato il termine NAIRO: Non Axel Rating Infective Reitman Employment ovvero il livello di disoccupazione che non accelera l'inflazione ergo sempre più disoccupazione o contratti
di lavoro in condizioni di salario da sottoccupazione. Lottate per l'applicazione della Costituzione della Repubblica Italiana.