La nota

PD, Vurchio: «Le nostre interpellanze cominciano a sortire effetti positivi»

«Queste migliorie sono frutto dell'attività di pungolo che il partito democratico continua a svolgere con costanza e determinazione»

Politica
Andria giovedì 17 maggio 2018
di La Redazione
Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio © AndriaLive

Pare stiano sortendo l'effetto desiderato le interpellanze presentate alcune settimane dal Partito Democratico. Il segretario cittadino, con un video messaggio, documenta come la fontana di via Ceruti, a lungo inattiva e per molto tempo mal funzionante, sia tornata nuovamente in uso. Anche il rondò che ospita la fontana risulta essere ripulito dalle tante cartacce ed erba selvaggia che ne comprometteva l'aspetto.

Dai marciapiedi di via Canal e via Ceruti è stata tolta l'erbaccia selvaggia.

«Queste migliorie sono frutto dell'attività di pungolo che il partito democratico continua a svolgere con costanza e determinazione - prosegue Vurchio -. Nonostante questa sensibilità mostrata dall'amministrazione, mi preme però sottolineare la cattiva gestione con cui viene effettuato il servizio di pulizia e cura delle opere pubbliche: piuttosto raffazzonato. Eppure servirebbe un po' più di attenzione per ridare dignità alle nostre strade, ai marciapiedi e ai beni comuni che ci circondano. È evidente che le cose fatte così, tanto per accontentare i cittadini, non trovano piena soddisfazione tra gli stessi. Continueremo a pungolare l'amministrazione e a monitorare il nostro territorio con la consapevolezza che è necessario uno sforzo collettivo, in primis, dell'amministrazione nell'attività puntuale di cura e pulizia della città e quindi anche dei cittadini per migliorare la vivibilità e la gradevolezza dei luoghi».



Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vurchio dr. Giovanni ha scritto il 18 maggio 2018 alle 21:44 :

    Caro losapio , a parte la sua ironia e simpatia, noto che è stato attento nel notare il nuovo attivismo del partito democratico, e per questo le dico grazie, ma non è altrettanto informato su tutte le interpellanze, ben 54, che ha presentato il PD. 54 interpellanze che non parlano solo di fontana, ma anche di debiti del nostro comune, della cattiva gestione dell'ambiente , dei tanti investimenti pubblici incompleti, delle disorganizzazione degli uffici comunali..............e così via. È chiaro che le discuteremo on consiglio comunale, nel frattempo cerchiamo di risolvere i problemi a favore della comunità . Resto a sua disposizione. Un cordiale saluto . Rispondi a Vurchio dr. Giovanni

  • Nicola Losapio ha scritto il 18 maggio 2018 alle 14:37 :

    E vai dopo un lungo periodo di lettargo il PD di sveglia e fa i miracoli fa aggiustare la fontana in via Cerutti siete dei fenomeni , a scusa consigliere Vurchio me la fa una cortesia fa un interpellanza e sapere perché la fontana che stava al semaforo di via Trani e addirittura sparita . Grazie mille anticipatamente forse per il suo interesse visto che si preoccupa solo Delle fontane che non funzionano. Rispondi a Nicola Losapio