L'evento

“Quale futuro per l’agricoltura pugliese”

Se ne parla sabato 16 giugno, alle ore 18.30, presso la sala “Pasquale Attimonelli”

Politica
Andria venerdì 15 giugno 2018
di La Redazione
la locandina
la locandina © n.c.

Si terrà ad Andria sabato 16 giugno, alle ore 18.30, presso la sala “Pasquale Attimonelli”, adiacente all'albergo dei Pini, il convegno - dibattito dal titolo: “Quale futuro per l’agricoltura pugliese”. Al saluto introduttivo dell’Avv. Laura Di Pilato, Coordinatore cittadino di Forza Italia e del Dottor Egidio Fasanella, Coordinatore Bat di Idea, seguiranno i saluti dell’Avv. Francesco Losito, del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, dell'On. Sergio Silvestris e del Sen. Dario Damiani.

Parleranno delle problematiche relative alla crisi del settore ed alle incertezze in materia olivicola, e non solo, che da tempo oramai affliggono il settore con particolare attenzione alla vicenda Xylella, Psr (Piano di sviluppo regionale) ed alle Calamità atmosferiche, Donato Rossi e Raffaele Carrabba, rispettivamente Presidenti regionali di Confagricoltura e CIA, oltre a Giovanni Porcelli e Danilo Lolatte rispettivamente Direttore provinciale Bat di Confagricoltura e regionale CIA.

Parteciperà anche il Gen. Giuseppe Silletti, già Commissario Straordinario per l'emergenza Xylella.

Concluderanno il dibattito gli interventi dell’On. Nunzia De Girolamo, già Ministro delle politiche agricole e forestali, del Presidente nazionale di Idea, Sen. Gaetano Quagliariello, e del Sen. Luigi Vitali, Commissario regionale di Forza Italia.

Il convegno dibattito, al quale sono stati invitati altresì i consiglieri regionali, il Sindaco di Andria, assessori e consiglieri comunali, sarà moderato dal giornalista dott. Carmelo Palumbo.

Lascia il tuo commento
commenti