Politica

Laera: ​«Confermata la destinazione urbanistica che tutela la Villa Bonomo e le sue pertinenze»

La Redazione
Con delibera del Commissario ad Acta viene confermata la destinazione impressa dal Piano Regolatore del Comune
scrivi un commento 26518

Sulla questione “Villa Bonomo” abbiamo contattato telefonicamente l’ex assessore al ramo, Rosangela Laera che ha chiarito la vicenda:

«I proprietari della Villa Bonomo hanno fatto ricorso contro il Comune di Andria per la destinazione urbanistica data all’immobile dal Piano Regolatore, si tratta della destinazione “A3 edifici sparsi di valore storico ambientale” che ne impedisce la demolizione e ne conferma il valore storico- testimoniale.

Con il ricorso è stato avviato un complesso iter che ha visto la nomina da parte del TAR di un Commissario ad Acta (con i poteri sostitutivi del Consiglio Comunale).

A seguito di articolate e complesse procedure il Commissario ad Acta ha deliberato con delibera n 7 del 17 maggio 2018 di confermare, per l’immobile in questione, comprensivo delle sue aree di pertinenza, la destinazione A3 – Edifici sparsi di valore storico ambientale.

Si riporta in allegato l’intera delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Andria che contiene nel dettaglio tutte le tappe della articolata vicenda.

Pertanto con delibera del Commissario ad Acta viene confermata la destinazione impressa dal Piano Regolatore del Comune».

lunedì 25 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti