Politica

Il Centrosinistra chiede un atto di dignità da parte del Sindaco Giorgino: «dimissioni subito!»

La Redazione
close
Il centrosinistra chiede le dimissioni di Giorgino
I gruppi consiliari di minoranza chiedono all'amministrazione di liberare la città dall'incapacità amministrativa che ha portato a questo disastro
scrivi un commento 15932

I gruppi consiliari di PD, Lista Emiliano, Progetto Andria e Sabino Fortunato per Andria si sono riuniti questa mattina a Palazzo di città nell’aula delle opposizioni per chiedere all’unanimità le dimissioni del Sindaco Giorgino reo di aver portato al disastro economico e finanziario delle casse comunali.

L’appello del centrosinistra è rivolto anche ai consiglieri di maggioranza che hanno in questi anni votato i bilanci “farlocchi” e a loro va anche l’appello a far sì che venga avviata una raccolta firme per sfiduciare Giorgino.

«Chiediamo al sindaco Giorgino un atto di dignità – commenta il prof. Sabino Fortunato – che discende da una circostanza evidente. Questa maggioranza ha accertato una situazione di predissesto finanziario il che significa debiti che non si riescono a pagare; minori servizi alla comunità. Le conseguenze di questa scellerata gestione amministrativa purtroppo le stiamo già vivendo. Dal punto di vista finanziario, stiamo registrando conseguenze sia sul piano delle iniziative culturali che sociali. All’amministrazione rivolgiamo l’invito a dimettersi perché non possono essere loro ad effettuare il risanamento finanziario delle casse comunali, avendolo provocarlo. È necessario che si vada a nuove elezioni».

«Ci sono una serie di proclami che non vengono poi accompagnati dagli atti importanti – commenta la consigliera Daniela Di Bari – Mancano le firme dei dirigenti. Mancano pareri tecnici importanti per dare seguito ai proclami. La città è malata e manca la cura per guarirla».

mercoledì 19 Settembre 2018

(modifica il 2 Agosto 2022, 14:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi
Luigi
5 anni fa

Non vediamo l ' ora che se ne va

A. F.
A. F.
5 anni fa

Almeno per quelli che hanno stipendi arretrati con famiglia da sostenere, … sperano che se ne vada e ci restituisce il dovuto….

Riki
Riki
5 anni fa

Dopo 17 anni di sinistra avete ridotto Andria a un porcile è dopo tutto avete il coraggio di criticare con il pretesto di ritornare voi a comandare mi dispiace ma per voi non ci sarà mai più la maggioranza perché avete fallito in tutto silenzio per piacere c'è gente che lavora

Michele Franco
Michele Franco
5 anni fa

QUESTO SINDACO NON HA MANTENUTO LE PROMESSE,OLTRE AI DEBITI ACCUMULATI.PRESTO AL VOTO….

Nunzia verde
Nunzia verde
5 anni fa

Tutti a condannare Giorgino ma nessuno sui debiti ma vi siete fatti un esame di coscienza voi di sinistra? I debiti li avete lasciati voi quando avete lasciato il timone a giorgink avete lasciato nelke casse del comune solo 43 mila euro invece nelle casse del comune dovevano esserci 50 milioni di euro adesso pensate bene a cii che dite prima di condannare una persona che ha fatto molto x il nostro paese