Politica

I gruppi di Maggioranza: «​Coratella dimettiti tu con il tuo gruppo»

La Redazione
«In consiglio comunale non si sentirà la mancanza dei cinque stelle: basta manfrine»
scrivi un commento 13493

Dopo la replica del centrosinistra al consigliere pentastellato Michele Coratella, arriva anche quella dei gruppi di Maggioranza Andria in movimento – Andria possibile – Alleanza per Andria – Andria più – Catuma Lega – Noi con Salvini – Fratelli d’Italia:

«Alla richiesta di dimissioni avanzata dal prode Coratella rispondiamo nell’unico modo possibile. Dimettiti tu con il tuo gruppo, gli uffici del segretario generale sono sempre aperti ogni giorno, ma si evitino manfrine e fiction a danno della città. Del resto in Consiglio Comunale dove i cinque stelle nei momenti delicati sono sempre risultati assenti nelle votazioni, evitando di assumersi serie responsabilità, non si sentirà per nulla la loro mancanza.

Se non vi dimetterete, invece, dimostrerete la vostra pochezza e la vostra abilità oramai evidente solo nel divulgare video su facebook senza alcun contraddittorio. Già che ci siete portatevi dietro anche le cariatidi della sinistra in Consiglio Comunale con cui avete condiviso negli anni una opposizione becera e mai costruttiva. Ribadiamo che noi siamo e saremo complici di Giorgino e del centro-destra, complici dei cambiamenti epocali avvenuti nella nostra città dal 2010.

Dall’Andria-Trani passando per la fine degli allagamenti in via Bisceglie a tutte una serie di opere che nel quotidiano hanno cambiato le abitudini, in meglio, degli andriesi. Biblioteca Comunale, Officina San Domenico, Villa Comunale, Piazza Duomo, raccolta differenziata porta a porta, centro pedonalizzato, Ztl nel centro storico, Piazza SS. Trinità o Stadio Sant’Angelo dei Ricchi per dirne alcune tra le più importanti. Di queste e di tante altre opere avviate e completate siamo assolutamente e convintamente complici del nostro sindaco. E sui conti siete ridicoli anche voi cari amici cinque stelle. A Roma chiedete di sforare conti e parametri per investire fregandovene del bilancio mentre ad Andria chiedete le dimissioni di chi, proprio scontrandosi contro dirigenti e burocrati, ha permesso di investire in opere pubbliche nella città.

Tra l’altro anche Torino della Appendino a cinque stelle ha approvato la procedura di riequilibrio per non parlare di Roma guidata dalla Raggi dove ciclicamente vengono chiesti aiuti di Stato per far quadrare i conti. Cari cinque stelle nostrani siate coerenti anche ad Andria ed aiutate il Comune nel ristabilire un riequilibrio dei conti dettato, come voi ben sapete, dai disastri lasciati dal PD con milioni e milioni di debiti fuori bilancio e dalle normative capestro contro i comuni applicate negli anni scorsi da quegli stessi alti burocrati che voi a Roma contestate. Altrimenti dimettetevi, non perdetevi in chiacchiere e lasciate lavorare in santa pace chi dal 2010 non fa video su fb ma agisce per la città. Anche oggi presentando la Ztl nel centro storico. Noi lavoriamo, voi state solo su fb. Buone dimissioni a voi ed ai vostri compari della becera sinistra andriese ridotta ad inseguire le vostre iniziative estemporanee.

mercoledì 26 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Felix
Felix
5 anni fa

Che sfacciataggine! E perché queste cose non sono state dette sabato mattina alla gente sotto il palazzo comunale? Perché non sono state dette quando il centrosinistra chiedeva un confronto pubblico e non avete mai accettato? Perché non avete il coraggio di inviare una lettera agli assistiti domiciliari dai Servizi Sociali, spiegando perché dal 1 ottobre i servizi di assistenza verranno bloccati?
In cosa è cambiata Andria?
Nel sudiciume e nell'asservimento a un signorotto, nel ritrovare, dopo anni, politici arrestati per tangenti, nella mancanza di pagamenti a fornitori di servizi ESSENZIALI per i cittadini, nell'aumento indiscriminato di tasse comunali ( e nonostante ciò, il dissesto delle casse)?
Vogliamo continuare la lista?

sabino cannone
sabino cannone
5 anni fa

Finalmente i moschettieri: “uno per tutti, tutti per uno”, a difendere il casato del Marchese del Grillo anzi “il portiere del Comune. ah,ah,ah. Ho prenotato di fare un giro alla pista di pattinaggio con la prenotazione n. 101870, ma la polizia e le forze dell'ordine presidiano la struttura per l'afflusso gigatesco, ne fanno entrare 10 al giorno.

angelo leonetti
angelo leonetti
5 anni fa

Il malcontento in città è diffuso e la situazione è insostenibile. Epilogo di tanti anni di una cattiva amministrazione, non capiscono che la pazienza dei cittadini stà per finire?

angelo leonetti
angelo leonetti
5 anni fa

Oggi il primo cittadino sa solo prendendo in giro anche le intelligenze dei suoi concittadini, che a quanto pare non riesce più ad incantare. La prova lampante della stanchezza e amarezza dei Andriesi e il clima di tensione sociale venutosi a creare non è di certo indifferente.
Prima o poi gli errori commessi avranno il loro peso dal punto di vista politico e incideranno sul consenso dei cittadini. Purtroppo invece la città ha già pagato e continua a pagare le scelte dell’attuale amministrazione.

Luigi
Luigi
5 anni fa

Le altre città stanno ridendo sul nostro comune e dicono: ma come fate a stare con quel sindaco e compagni,non è Andria di una volta adesso c'è più sporcizia e non esiste controllo