Politica

Criminalità in azione nelle campagne, il sen. Damiani annuncia interrogazione parlamentare

La Redazione
Sul grave episodio di cronaca risalente alla notte scorsa ad Andria ai danni di un imprenditore barlettano
scrivi un commento 21359

Abbattuti 5 ettari di tendoni di uva da tavola nella notte tra il 31 luglio e 1 agosto ad Andria in c.da Zagaria ai danni di un imprenditore agricolo barlettano.

Un grave episodio di cronaca, un danno da mezzo milione di euro: quasi 5 ettari di tendone di uva da tavola buttato giù. Un danno purtroppo prevedibile in questo periodo dell’anno. La stima dei danni ammonterebbe a mezzo milione di euro. I proprietari intanto hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri. Vendetta tra produttori, racket, tante le ipotesi. Intanto il sen. Dario Damiani (Forza Italia) annuncia di presentare un’interrogazione in parlamento.

«Quanto temuto dalle associazioni di categoria, che hanno richiesto maggiori controlli sul territorio contro la criminalità che ha depredato le nostre campagne nel periodo che precedono la vendemmia, torna a farlo puntualmente ogni anno drammaticamente per le nostre imprese, messe in ginocchio dai mesi di blocco. Presenterò subito una interrogazione parlamentare per conoscere quali regole il governo intenda offrire una tutela dei nostri agricoltori, incluse anche in questa previsione di furti del prodotto, soprattutto dell’uva pregiata da tavola che è vanto della produzione del territorio del nord barese nel mondo – annuncia il senatore di Forza Italia Dario Damiani -.

Proprio oggi il Presidente Conte sarà a Cerignola, zona sempre “calda” circa le problematiche legate anche al settore agricolo, per cui è auspicabile che l’attenzione del governo sia d’ora in avanti massima in termini di prevenzione e repressione di questi fenomeni criminali che il nostro territorio non può proprio permettersi di subire, oggi più che mai».

lunedì 3 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti