Politica

Focolaio Covid in comune, seri problemi nell’organizzazione del ballottaggio

la redazione
Per ovviare all'emergenza ai dipendenti negativi è stato chiesto di acquistare di tasca propria le mascherine FFP2 e andare a lavoro. Rinunciano diversi presidenti e scrutatori
scrivi un commento 67575

Il focolaio di contagi all’interno degli uffici comunali sta destando non poche preoccupazioni per l’organizzazione del ballottaggio che si terrà domenica e lunedì prossimo.

Infatti, dopo la notizia dei 13 dipendenti contagiati, diventati poi 15, sono stati effettuati tamponi a tappeto, a più di 150 addetti degli uffici, molti dei quali stanno ancora aspettando gli esiti.

Per ovviare all’emergenza che si è venuta a creare, ai dipendenti risultati negativi è stato chiesto di agire per coscienza e senso di responsabilità, munendosi della mascherina FFP2, previste dai protocolli sanitari. Quindi, oltre al “danno” di dover lavorare in condizioni poco sicure e confuse, anche la beffa di dover acquistare dispositivi individuali di protezione che l’ente stesso dovrebbe fornire.

Di riflesso, le notizie di questi giorni sui contagi a Palazzo di Città stanno avendo ricadute negative anche sulla cittadinanza la cui conseguenza è la rinuncia di diversi presidenti e scrutatori dei seggi che non si sentono tutelati e preferiscono non mettere a rischio la propria incolumità e quella delle proprie famiglie.

mercoledì 30 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Concordo in toto: a pagare ed a morire c'è sempre tempo, dice un antico adagio. Anzi io rincarerei la dose attendendo non una, ma due settimane, per maggiore sicurezza 😉

Rossella Selvarolo
Rossella Selvarolo
3 anni fa

Quanto prima mascherine e guanti h24, appena fuori casa, con multe esose per la mancata osservanza delle regole!!!
Caro Commissario Prefettizio cosa attendi ancora??!

luigj montaruli
luigj montaruli
3 anni fa

Scarsa sanificazione nelle sezioni elettorali e nelle cabine elettorali. Inoltre la.distanza tra gli scrutatori inferiore ad un metro.

Michele 60
Michele 60
3 anni fa

Ho fatto lo scrutatore la passata tornata elettorale. ..ho scritto che la sanificazione nei seggi era molto carente….ma molto…e voi non avete riportato la mia mail…siamo alle solite….fino a quando la bomba non scoppia….chi scrive si pensa faccia solo polemica….ora invece????questo non è fare servizio pubblico…..il servizio pubblico…come quello che fate…deve denunciare….e non convivere con le storture…..vediamo se pubblicare la mia mail…..