Attualità

Successo a Scalea per il pizzaiolo Riccardo Lotito

La Redazione
Terzo posto al 17° campionato mondiale di pizza piccante svoltosi in Calabria
scrivi un commento 5141

Chi ha detto che la buona pizza la mangi solo a Napoli?

Andria, città degli strascinati buoni, della burrata e di tutta una serie di piatti tipici, è da sempre un punto di riferimento per la cucina pugliese di qualità e con gusto.

Da oggi, tra i tanti piatti della tradizione possiamo annoverare anche la buona pizza, quella fatta con un impasto di farina accuratamente selezionate, lievito madre e una farcitura ricca di varietà.

Una pizza cotta nel forno a legna buona se mangiata fugacemente a casa, buonissima se mangiata in compagnia nel locale Sapori dei Tempi di via Tiepolo n.15/17 dove il pizzaiolo Riccardo e i suoi collaboratori sono pronti a soddisfare ogni richiesta.

Maestria, passione e abilità hanno portato il piazzaiolo Riccardo a conquistare la medaglia di bronzo al 17° campionato mondiale di pizza piccante svoltosi a Scalea il 25 e 26 ottobre. La sua pizza, denominata “Burratina Piccante” ha letteralmente mandato in estasi i giurati della manifestazione.

«Questa vittoria – commenta Riccardo – mi ripaga di tanti sacrifici e mi stimola a continuare nella meticolosa ricerca di prodotti del territorio che hanno un buon potenziale per valorizzare una buona pizza. Il terzo posto lo dedico a mia moglie Imma, instancabile e paziente compagnia di vita e di lavoro».

venerdì 28 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti