Attualità

La grande coreografa Cinzia Ceglie danza “In Punta di Piedi”

La Redazione
Un'altra nota firma nel panorama della danza affianca la didattica svolta durante i corsi annuali presso la scuola di Ilde Inchingolo
scrivi un commento 5996

La grande coreografa Cinzia Ceglie danza "In Punta di Piedi". Sabato 26 novembre la scuola di danza Inpuntadipiedi di Ilde Inchingolo, ha ospitato per uno stage gratuito rivolto a tutti gli allievi dei corsi di hip-hop, la ballerina e coreografa televisiva Cinzia Ceglie.

La ballerina poliedrica a 19 anni consegue la borsa di studio presso la scuola di Renato Greco e in contemporanea frequenta lo IALS (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo), studiando con maestri di fama internazionale.

Qualche anno dopo diviene direttore artistico della Scuola "Lilia Strizzi" di Bari. Danzatrice nello show di Rai Uno "La Bella e la Bestia", si è esibita sulle coreografie di Bill Goodson, di cui diventa assistente affiancandolo in stage internazionali e in programmi televisivi di successo come il "Chiambretti Night", giusto per citarne uno.

Ancora una volta la maestra Ilde, affianca al tradizionale programma didattico annuale – programma eseguito sotto l'attenta guida di insegnanti altamente qualificati  nei vari generi di danza classica,moderna, contemporanea, hip-hop., etc – stage gratuiti offerti ai propri allievi, dal corso Baby al corso Avanzato, affinché vengano ampliate e consolidate le conoscenze in materia di danza a 360°, e come dice Ilde: «Se vivi la vita Inpuntadipiedi, d'accordo non corri però quasi voli…»

 

lunedì 28 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti