Spalla

Firmato protocollo d’intesa tra AssoretiPMI ed Ordine dei Dottori Commercialisti di Trani

La Redazione
Favorire l'organizzazione di eventi ed attività formative finalizzate alla diffusione nella Provincia dei Contratti di Rete quale strumento di aggregazione tra le imprese
scrivi un commento 1479

L’attenzione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani verso il proprio territorio e le esigenze del tessuto produttivo nell’ottica di cercare soluzioni che agevolino il superamento dell’attuale ciclo economico, ha avuto ieri l’ennesima riprova attraverso la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’Ordine e AssoretiPMI, l’associazione che in ambito nazionale promuove la diffusione delle Reti d’Imprese.

Alla presenza dei rispettivi presidenti, il Dott. Antonello Soldani per l’ODCEC di Trani e del Dott. Eugenio Ferrari per AssoretiPMI, è stato siglato un protocollo d’intesa che prevederà l’organizzazione di eventi ed attività formative finalizzate alla diffusione nella Provincia dei Contratti di Rete quale strumento di aggregazione tra le imprese che intendano perseguire in modo unitario obiettivi difficilmente raggiungibili se non attraverso una collaborazione sinergica tra le imprese sulla base di un progetto comune che rappresenta l’essenza stessa delle reti d’imprese.

«Attraverso questo protocollo – ha affermato il Dott. Ferrari, – ci prefiggiamo di fornire agli iscritti all’Ordine la possibilità di approfondire le opportunità derivanti dalla creazione delle reti d’imprese negli ambiti che più di altri hanno visto il diffondersi delle reti». Per il presidente dell’Ordine Soldani «il protocollo permetterà ai professionisti iscritti non soltanto di approfondire la conoscenza dello strumento giuridico, ma anche di entrare in contatto con una pluralità di reti presenti in tutto il Paese e di conoscere le best practice di cui AssoretiPMI è portatrice».

Nel corso dell’incontro a cui hanno preso parte anche Vice-Presidente dell’Ordine, il Dott. Mauro Antonio Albrizio ed i Delegati, per la Bat il Dott. Claudio Sinisi, per Bari l’Avv Danilo Piscopo, Enzo Dota delegato Regionale e la Dott.ssa Nicoletta Lombardi Manager di Rete, è stato tracciato un programma che prevederà tra l’altro l’organizzazione di workshop che abbiano come tema quello dello sviluppo delle reti nell’ambito dei singoli settori produttivi mediante il coinvolgimento diretto dei responsabili delle reti che si sono affermate su tutto il territorio italiano.

venerdì 26 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti