Spalla

Gli appuntamenti del 23 e del 24 settembre

La Redazione
Cosa fai nel fine settimana?
scrivi un commento 2590

Andria, il 23 settembre alle ore 20.30
Stelle e astronomia al Castel del Monte
Una serata per ammirare la bellezza del maniero nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio: apertura straordinaria serale dalle 20.00 alle 23.00.
“Tempo e Luce”, una conferenza tematica del prof. Massimo Della Valle (direttore dell’Osservatorio Astronomico Inaf di Capodimonte) nella sala multimediale di Castel del Monte. L’intervento di Della Valle sarà preceduto da una relazione di Fulvio Morgese, divulgatore SAP, che illustrerà gli ultimi dettagli della sonda Cassini disintegratasi lo scorso 15 settembre nell’orbita del pianeta Saturno.
A seguire nello spazio antistante il castello, sarà allestito un osservatorio astronomico con alcuni telescopi da cui si potranno osservare oggetti celesti e, in particolare, la galassia di Andromeda, ben visibile in questo periodo.
L’accesso alle osservazioni è libero. L’ingresso al Castello prevede un costo simbolico di 1 euro.

Andria, il 24 settembre alle ore 9.00
“Puliamo il Mondo”, volontari all’opera nell’area del canale Ciappetta-Camaggio in via Sosta San Riccardo (nei pressi della scuola “Manzoni”).
A
nche quest’anno i volontari del Circolo Legambiente di Andria prendono parte al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Corato, il 24 settembre alle ore 9.30
“Corridendo”, con “Il sorriso di Antonio” si punta alla ricerca
Una mini maratona di 9 km non competitiva, affiancata dalla immancabile camminata sportiva (4 km) che da sempre coinvolge famiglie, bambini e amici a quattro zampe. Partenza alle 9.30 da piazza Cesare Battisti. Le iscrizioni sono aperte presso la sede dell’associazione in via Mameli 4, ogni giorno dalle 18.30 alle 21.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 333-3657860 e 320-7270897.

Corato, il 24 settembre alle ore 9.00
“Puliamo il Mondo”, volontari all’opera nell’area del ponte di via Castel del Monte
Come avviene ormai da un quarto di secolo il circolo coratino di Legambiente propone in città la campagna nazionale “Puliamo il Mondo”. Quest’anno si inizia con la pulizia dell’area del ponte di via Castel del Monte. Dalle 9, i volontari saranno impegnati nell’area di accesso della zona parco dell’Alta Murgia.

Ruvo e Corato, il 23 e il 24 settembre
“Terre d’arte”
Il progetto di danza e teatro sui sentieri dell’Alta Murgia, ideato dalla compagnia Menhir di Giulio De Leo e finanziato dal Por Fesr-Fse 2014-2020, coinvolgerà Ruvo e Corato. Primo appuntamento sabato 23 settembre alle 15 nell’Agriturismo Coppa di Ruvo di Puglia per il raduno e l’inizio del percorso cicloturistico.
Domenica 24 settembre alle 9 si replica a Posta Mangieri, a Corato, con il raduno e il percorso cicloturistico (o il trekking guidato). L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, motivo per cui è obbligatoria la prenotazione. Il programma completo.

Giovinazzo, il 22 e il 23 settembre alle ore 20.00
Notte bianca della poesia
Saranno cinque le location, all’interno del centro storico di Giovinazzo, che ospiteranno la rassegna organizzata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo con il patrocinio del Comune di Giovinazzo e della Città Metropolitana di Bari.
Protagonisti della manifestazione saranno circa 100 poeti provenienti da tutta Italia, con un ospite greco, che declameranno versi e presenteranno libri sulla poesia in posti incantevoli del borgo antico della cittadina del Nord barese, quali sala San Felice, la chiesa del Carmine, il chiostro dell’Hotel St.Martin, il palazzo vescovile e l’atrio di palazzo Messere.

Gravina In Puglia, fino al 24 settembre dalle ore 16.30
“Murgia è Fiera”
La campionaria in programma dal 20 al 24 settembre 2017 presso il parco fiere in via Spinazzola, a Gravina in Puglia si svolgerà su una superficie complessiva di circa 20mila mq, di cui 8mila riservati agli spazi espositivi, saranno rappresentati i settori del commercio, artigianato, enogastronomia, wedding, enti locali e turismo. Spettacoli e convegni caratterizzerano e qualificheranno questo progetto.

Canosa di Puglia, il 23 settembre alle ore 19.00
“In… Esterna”
Per le “Giornate Europee del Patrimonio del Ministero dei Beni Culturali”. il club Unesco e altre associazioni locali hanno pensato ad un’esposizione di espressioni d’arte e opere dell’ingegno e della creatività, che si terrà in Piazza Galluppi il prossimo sabato 23 settembre a partire dalle 19.

Molfetta, il 24 settembre alle ore 20.30
“Il cotto e il crudo” con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Il duo comico composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo è pronto a tornare sulla scena con l’esilarante spettacolo denominato “Il cotto e il crudo”.
Gli ormai ex Toti e Tata, con la loro ironia e leggerezza, attraverso dialoghi ironici e siparietti comici, spazieranno tra i temi della nostra attualità, riproponendo anche alcuni personaggi che hanno reso celebre quella che è sicuramente una delle coppie più amate della comicità pugliese.
Lo spettacolo si svolgerà presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta. Presentata dalla conduttrice Marilena Farinola, la serata avrà il fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Biglietti acquistabili al costo di 15 euro online o presso tutte le rivendite autorizzate elencate nel sito stesso.

venerdì 22 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti