Spalla

“Le mani in pasta” per conoscere i prodotti del territorio

La Redazione
I bambini dell'istituto comprensivo "Imbriani-Salvemini" hanno partecipato a un progetto di educazione alimentare mettendosi in gioco per produrre con le loro mani buste personalizzate di tarallini
scrivi un commento 3626

Ieri mattina i bambini della quarta elementare della scuola Imbriani-Salvemini di Andria sono stati accolti nello stabilimento Fiore di Puglia per mettere “Le mani in pasta” preparando i taralli.

Il progetto vuole diffondere l’educazione alimentare e sviluppare la conoscenza degli alimenti caratteristici del territorio e dei loro processi produttivi.

Impegnandosi in un’attività divertente e creativa, i bambini hanno potuto scoprire le materie prime utilizzate provenienti dalla nostra terra: grano Senatore Cappelli, olio extravergine d’oliva cultivar la Coratina e vino proveniente dall’agro ruvese.

Una volta terminata la cottura i bambini hanno potuto imbustare i tarallini ed etichettare la confezione da portare a casa inserendo il proprio nome a ricordo di una giornata trascorsa all’insegna delle tipicità del territorio, del valore dell’artigianalità e dell’importanza di una corretta alimentazione.

giovedì 23 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti