Spalla

La pianista andriese Sabina Sellitri in tour

La Redazione
Si esibirà a Castellana Grotte in un programma con musiche di Berio, Brahms, Chopin, Liszt
scrivi un commento 3392

Sabato 23 giugno, ore 20:30, la pianista andriese Sabina Sellitri si esibirà al Circolo Pivot di Castellana Grotte in un programma con musiche di Berio, Brahms, Chopin, Liszt.

Sabina Sellitri si è diplomata in Pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, sotto la guida di Patrizio Cerrone e contemporaneamente si è laureata in Ingegneria edile-Architettura, frequentando l’Università degli Studi di Perugia. Ha conseguito, di recente, il Diploma Accademico di II Livello in Pianoforte nella stessa classe, riportando la votazione di 110/110, lode e menzione d’onore.
Ha partecipato, sin dal 2000, a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, aggiudicandosi sempre premi e, nel 2016, è risultata finalista al IV Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Premio Annarosa Taddei” di Roma, conseguendo il secondo
premio.
Ha intrapreso l’attività concertistica solistica, esibendosi per varie rassegne musicali, in particolare il 57° Festival dei Due Mondi di Spoleto (PG) presso il Chiostro di San Nicolò; la XII^ edizione di “Note d’In…Chiostro” all’interno del Chiostro Sisto IV della Basilica di
San Francesco ad Assisi (PG); “Opera Prima”, progetto artistico nel contesto dei musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate a Cascia (PG); la stagione de I Concerto del Tempietto a Roma, presso la Sala Baldini.
Ha frequentato, inoltre, masterclasses di concertisti quali Stefan Bojsten e Franco Mezzena e ai recitals solistici affianca anche esibizioni in formazione di musica da camera.
Si è esibita in concerto con l’orchestra, eseguendo in particolare il Concertino for Piano and Wind Ensemble di K. Husa presso lo Shattuck Auditorium della Carroll University a Waukesha, nel Wisconsin (USA) nel 2015 e il Concerto per pianoforte e orchestra n.12
K414 di W.A. Mozart nell’ambito della Stagione Artistica 2016/2017 della RomaTre Orchestra e in occasione della Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2016/2017 del Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia.

giovedì 21 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti