Politica

​Nino Marmo sul sottovia: «Nessuna modifica al progetto di interramento»

La Redazione
«L'utilità del sottovia è spiegata dal fatto che in questo modo, con notevole decongestione del traffico, non ci sarebbe bisogno, una volta giunti alla stazione da via Bisceglie, di ripercorrerla per intero»
scrivi un commento 4639

«Sta facendo discutere la proposta che ho fatto perrealizzare un sottovia per auto e pedoni tra via Bisceglie e Via Mozart. Come sempre, e mi dispiace, invece di entrare nel merito si è preferito buttarla in caciara, insultando e lanciando accuse gratuite. Cerchiamo allora di stare ai fatti.

Per prima cosa: la proposta che ho avanzato non modificherebbe in alcun modo il progetto di interramento che è previsto dopo il ponte di via Bisceglie. Quella soletta in cemento armato, sotto i binari, fu realizzata di proposito per poi costruire il sottovia.

Inoltre, l’utilità del sottovia è spiegata dal fatto che in questo modo, con notevole decongestione del traffico, non ci sarebbe bisogno, una volta giunti alla stazione da via Bisceglie, di ripercorrerla per intero tornando nuovamente al rondò di via Bisceglie, oggi ancora ingolfato dal traffico.

Infine, riguardo ai non meglio precisati fondi con cui realizzare quest’opera, è bene sapere che dalla procedura del ribasso per il progetto di interramento restano circa 18-20 milioni di euro non ancora impegnati che mi sembrano sufficienti per altre opere connesse al grande progetto.

Prima di parlare a vanvera sarebbe cosa buona e giusta che gli altri candidati e le loro liste studiassero le carte, perché poi non ce la si può prendere quando tiriamo fuori il tema della competenza…

venerdì 7 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fedele porro
Fedele porro
3 anni fa

con l'interramento della ferrovia da dopo il ponte di via Bisceglie il traffico veicolare sulla predetta strada rimane tal qual è oggi. Inoltre, tutta la zona di Via Mozart, Via Paganini dove ci sono diversi istituti scolastici rimangono imbottigliati dalla ferrovia. Pertanto trovo interessante e utile il sottopasso in quella zona.