Spettacolo

Prima serata a teatro in radio con Michele Sinisi

La Redazione
Partecipazione dell'attore andriese alla rassegna di Teatro "Tutto esaurito" in onda su Radio Rai Tre
scrivi un commento 1743

La diocesi di Andria e la Vicepostulazione della Causa di beatificazione “Mons. Giuseppe Di Donna”, con il patrocinio morale dell’assessorato alla Cultura della Città di Andria comunicano che l’opera teatrale “Di Donna. Un monsignore in motocicletta” di Michele Sinisi andrà in onda su Radio Rai Tre domenica 13 novembre alle ore 20.30, preceduta da una conversazione con l'autore, regista e interprete del lavoro. Nel 1939, dopo gli anni trascorsi da missionario in Madagascar, Giuseppe Di Donna viene nominato Vescovo di Andria, in Puglia, e interpreta il suo ruolo come una vera e propria missione sociale, trovandosi a vivere il periodo difficile del dopoguerra e le lotte feroci tra proprietari terrieri e contadini dell’inizio degli anni Cinquanta. Michele Sinisi, nato nella cittadina pugliese, ha raccolto le memorie di quella vicenda lontana nel tempo, raccontandola in una ricostruzione che mette in campo le tante figure e il complesso sfondo delle vicende sociali di quegli anni.

La messa in onda su Radio Tre è inserita nella sesta edizione di Tutto esaurito, curata da Laura Palmieri e Antonio Audino. Lo spirito della manifestazione è quello di mettere in onda un teatro che sia vicino al presente, che racconti storie che riguardano gli uomini, la loro sofferenza, che riesca a descrivere il disagio collettivo e individuale della nostra società. Ritenendo il teatro come l'ultimo luogo di scambio di idee fra uomini che si incontrano per stare insieme, discutere, riflettere sulla loro realtà.

In vista dell'evento Michele Sinisi proporrà la messa in scena dell'opera teatrale domenica 30 ottobre alle ore 20.00 presso l'auditorium scuola "A. Moro" dell'istituto comprensivo "Jannuzzi-Di Donna".

venerdì 28 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti