Spettacolo

Dodi Battaglia incanta ed emoziona Andria

Lucia M. M. Olivieri
Le note sono scivolate via in scioltezza e maestria, a partire da quelle che compongono i grandi successi nelle grandi collaborazioni: "Una canzone per te" e "Toffee" con Vasco Rossi, il repertorio dei Pooh e qualche chicca
scrivi un commento 9156

Affezionato ad Andria e alla Puglia, sensibile, spiritoso, un vero artista: così si è presentato a un pubblico numeroso e visibilmente deliziato il cantante e chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia nell’evento “Musica e parole” organizzato da Corte Sveva per sostenere il progetto dell’Unicef “Bambini in pericolo” e raccogliere fondi in favore dei bambini vittime di guerre, calamità naturali, fame e malattie in tutto il mondo.

Con una chitarra, anzi, due, tre, le infinite chitarre collezionate in oltre 50 anni di carriera, le note sono scivolate via in scioltezza e maestria, a partire da quelle che compongono i grandi successi nelle grandi collaborazioni: “Una canzone per te” e “Toffee” con Vasco Rossi, il repertorio dei Pooh e qualche chicca qua e là.

«Torno sempre volentieri in Puglia perché mi ricorda gli inizi della mia e della nostra carriera: è un tuffo nel passato, nelle persone care, negli affetti. Io e Vasco Rossi abitiamo l’uno a 150 metri dall’altro a Bologna e ci ritroviamo qui in Puglia. Lo spettacolo di questa sera è un’occasione per ripercorrere la mia carriera e vedo il futuro sempre sul palco. Una delle mie canzoni è “Chi fermerà la musica”: io ho amato i Pooh, hanno fatto parte della mia vita, ma ancora di più amo la mia musica. Vorrei morire su un palcoscenico».

Potete gustarvi un assaggio della serata con la nostra diretta Facebook.

domenica 21 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti