Spettacolo

Cantautorato, Gerardo Tango finalista ai premi Botteghe d’Autore e Ugo Calise

La Redazione
Doppio appuntamento per il cantautore andriese di origini canosine, che nei prossimi giorni sarà impegnato in Molise e in Campania
scrivi un commento 2692

Il Premio Botteghe d’Autore e il Premio Ugo Calise sono due concorsi musicali che valorizzano la canzone d’autore italiana. Si svolgono rispettivamente ad Albanella, in provincia di Salerno, e ad Oratino, in provincia di Campobasso. Tra i finalisti di quest’anno c’è Gerardo Tango, cantautore andriese di origini canosine, che continua ad ottenere ottimi risultati a livello nazionale. Ha già vinto infatti il Gran Premio Manente dello scorso anno a Crucoli, il “Duel Cantautori a Confronto” a Torino e il contest “E cantava le Canzoni” a Valenzano.

«Sono felice di essere tra i finalisti di questi due premi importanti per la canzone d’autore italiana – ha dichiarato Gerardo Tango -. Al Premio Botteghe d’Autore porterò la canzone “La borsa di Piero”, tratta dal mio album del 2016 “Una donna” e sarò accompagnato dal violinista andriese Vincenzo Petruzzelli».

Ci anticipa poi l’uscita di un nuovo album, le cui registrazioni avranno inizio a settembre. A Oratino un’anteprima delle nuove canzoni: «Suonerò la canzone “Grano”, e sarò accompagnato dal batterista Stefano Montrone, anche lui di Andria. Nei prossimi mesi completerò il progetto del nuovo disco e girerò il video di questa canzone».

Appuntamento dunque il 14 luglio a Oratino e l’8 agosto ad Albanella. All’interno dell’articolo i due brani in concorso La borsa di Piero e la versione demo di Grano, che partecipa anche al Premio Anacapri Bruno Lauzi.

domenica 9 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti