Le indiscrezioni

Per il concerto di San Riccardo Ron o Antonella Ruggiero

Il cerchio si stringe attorno ai due artisti della musica pop italiana. Nelle prossime ore, con molta probabilità, si saprà su quale dei due cantanti ricadrà la scelta dell'assessorato alla Cultura e del comitato feste patronali

Spettacolo
Andria martedì 05 settembre 2017
di Sabino Liso
Ron e Antonella Ruggiero
Ron e Antonella Ruggiero © n.c.

Sarà affidato, con molta probabilità, a Ron o ad Antonella Ruggiero il concertone del lunedì di San Riccardo.

Due artisti interessanti nel panorama della musica pop italiana. La scelta di portare in Piazza Catuma (luogo scelto per il concerto di chiusura dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Andria), lunedì 18 settembre, uno dei due artisti è legata alla possibilità di poter soddisfare un pubblico trasversale.

Ron, al secolo Rosalino Cellamare, reduce dalla partecipazione di Sanremo 2017 con il brano “L’ottava meraviglia”; vincitore nel 1996 sul palco dell’Ariston con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, autore di numerosi successi scritti anche per famosi interpreti e cantautori italiani, uno su tutti, il compianto Lucio Dalla, porterebbe sul palco della piazza andriese tutti i suoi più grandi successi racchiusi nel suo ultimo lavoro discografico 'La forza di dire sì', un doppio album con i suoi brani più celebri reinterpretati insieme a 24 artisti italiani, nato dall'esigenza di sostenere AISLA, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Un impegno importante che lo ha portato anche in tour a teatro.

Seconda ipotesi papabile potrebbe essere la presenza di Antonella Ruggiero. L’artista genovese, dal repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, colei che si distingue per un'elevata estensione vocale, che le permette di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando per la musica sacra, jazz, musica popolare, tango, musica corale e bandistica, musica classica e contemporanea, potrebbe fare la differenza e portare una ventata di novità in occasione della festa andriese.

Antonella Ruggiero è stata tra i membri fondatori nel 1975 del gruppo dei Matia Bazar, voce femminile storica con cui la band ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo. Ad Andria porterebbe i suoi più recenti successi discografici da solista alternati alle più famose hit’s cantate con il suo gruppo storico.

Vedremo nelle prossime ore su chi ricadrà la scelta dell’assessorato alla cultura del Comune di Andria e del comitato Feste Patronali.

Lascia il tuo commento
commenti