L'evento musicale

Concerto di San Riccardo con Ron

Lo spettacolo musicale si terrà lunedì 18 settembre in piazza Catuma

Spettacolo
Andria mercoledì 06 settembre 2017
di La Redazione
Ron
Ron © n.c.

Il dado è tratto, come da noi già anticipato ieri, la scelta dell'assessorato alla Cultura e del Comitato Feste Patronali è caduta su Ron e non su Antonella Ruggiero. La voce storica dei Matia Bazar era nella rosa delle preferenze.

Ron, al secolo Rosalino Cellamare, terrà in piazza Catuma il concerto di Lunedì 18 settembre in occasione della conclusione dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni della città di Andria.

L'artista, reduce dalla partecipazione di Sanremo 2017 con il brano “L’ottava meraviglia”; vincitore nel 1996 sul palco dell’Ariston con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, autore di numerosi successi scritti anche per famosi interpreti e cantautori italiani, uno su tutti, il compianto Lucio Dalla, porterebbe sul palco della piazza andriese tutti i suoi più grandi successi racchiusi nel suo ultimo lavoro discografico 'La forza di dire sì', un doppio album con i suoi brani più celebri reinterpretati insieme a 24 artisti italiani, nato dall'esigenza di sostenere AISLA, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Un impegno importante che lo ha portato anche in tour a teatro.

Il programma degli eventi musicali sarà arricchito, nelle giornate di sabato e domenica, dalla presenza, con molta probabilità, dal concerto dell'Orchestra De Falla, concerto che fu rinviato lo scorso anno a causa delle avverse condizioni meteorologiche, e, nell'ottica di valorizzare i talenti di casa nostra, ci sarà spazio anche all'esibizione di alcune band locali.

Il programma dettagliato sarà divulgato nei prossimi giorni.

Lascia il tuo commento
commenti