Spettacolo

Arriva anche ad Andria “Carne Sonica”, rassegna itinerante di azioni sonore e performative

La Redazione
Nasce dalla collaborazione dei due musicisti pugliesi Marialuisa Capurso e Walter Forestiere, dall'esigenza di portare avanti un movimento musicale performativo poco convenzionale
scrivi un commento 2395

“Carne Sonica” nasce dalla collaborazione dei due musicisti pugliesi Marialuisa Capurso e Walter Forestiere, dall’esigenza di portare avanti un movimento musicale performativo poco convenzionale, che purtroppo molto spesso resta all’oscuro per la poca voglia degli spazi culturali di sperimentare, di mettersi in gioco e di proporre qualcosa a cui il pubblico non è abituato.

“Carne Sonica” è una rassegna itinerante di azioni sonore e performative, l’avvenimento di azioni poetiche nello spazio, di incontri con la bellezza, con la fragilità, con la pienezza della carne e della volontà sonora, con la coscienza. E’ sentire, conoscere, incontrare, urlare, accettare, inglobare, amare, contemplare, trascendere, tracciare. Il corpo, l’altro, la grazia, la liminalità, lo spazio intimo e quello condiviso, l’interferenza, il flusso di coscienza, il suono impertinente.

I musicisti performer coinvolti: Vittorino Curci, Francesco Massaro, Gianni Console, Pablo Montagne, Adolfo LA Volpe, Marialuisa Capurso, Walter Forestiere, Pier Alfeo, Vittorio Gallo, Giacomo Mongelli, Maristella Tanzi, Iula Marzulli, Chiara Liuzzi, Mariasole De Pascali, Antonio Raia, Renato Fiorito, Maria Teresa DE Palma, Gianni Lenoci, Michele Ciccimarra, Giancarlo Pirro, Giovanni Chirico, Giovanni Cristino, Corrado Chiatti, Collettivo Subardente, Marco Colonna.

Gli spazi che ospiteranno le performance sono Lik e Lak — Putignano

Foothold, Like a little disaster — Polignano

Scatola Sonora — Noci

Prinz Zaum — Bari

Officina dell’Arte – BKK — Mola di Bari

1984 Circolo Arci— Casamassima

Hub Lab – Andria — Andria

Libreria Le Storie Nuove — Conversano

Palazzo Marchesale, Officine Stand By — Santeramo in Colle

Spazio13 — Bari

La rassegna farà tappa anche ad Andria nello spazio Hub Lab il 30 marzo e il 28 aprile alle 21. Per conoscere il programma e le informazioni più dettagliate seguite la pagina facebook https://www.facebook.com/carnesonica

L’illustrazione in locandina della rassegna è opera dell’artista andriese Carla Indipendente.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti