Spettacolo

I ragazzi del 3° circolo “R. Cotugno” incantano il pubblico con “(A)social network”

La Redazione
Lo spettacolo ha preso in considerazione i grandi temi, purtroppo di attualità, affrontati durante l'anno scolastico: l'uso improprio dei network, il bullismo, il cyber bullismo, la guerra, l'immigrazione, la violenza sulle donne
scrivi un commento 5851

Straordinaria performance quella messa in scena da tutti i ragazzi delle classi quinte del 3° circolo “Riccardo Cotugno”. Di forte impatto emotivo per la grande capacità interpretativa, i ragazzi hanno recitato, cantato, danzato, suonato e declamato su suggestive musiche ed immagini, accompagnati da incessanti fragorosi applausi del numeroso pubblico.

Hanno concluso così il primo segmento formativo che li ha visti protagonisti nel quinquennio trascorso nella scuola primaria.

Lo spettacolo, dal titolo “(A)social network”, ha preso in considerazione i grandi temi, purtroppo di attualità, che sono stati affrontati durante l’anno scolastico: l’uso improprio dei network, il bullismo, il cyber bullismo, la guerra, l’immigrazione, la violenza sulle donne. Tematiche importanti, forti, alle quali i ragazzi hanno risposto con suggerimenti propositivi. L’assoluta novità è consistita nella proiezione, al termine di ogni tema, di uno spot pubblicitario del quale gli stessi alunni sono stati protagonisti.

Al termine della serata apprezzamenti sono stati espressi dalla dirigente, dott.ssa Dora Guarino, per le competenze dimostrate in campo dai ragazzi, grazie alla guida ed alla maestria dei docenti.

Un elogio particolare è stato fatto anche alle esperte, Flora Tesoro e Nunzia Carpino, che non hanno messo su solo “uno spettacolo”, ma hanno contribuito al cammino di crescita umana dei ragazzi.

Infine l’auspicio che i piccoli possano ricordare nel tempo le forti emozioni provate ed i bei momenti vissuti nel terzo circolo e l’augurio che possano realizzare i loro desideri, ma con impegno e dedizione costanti.

domenica 10 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti