Adriana Versi Il Visitatore Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Provate a immaginare, anche se solo per un giorno di un’intera vacanza, di trovarvi, per errore o per volere di una famosa agenzia “Teletrasporto di fiducia”, a dover percorrere le vie della vostra città nei panni di uno straniero incuriosito, sorpreso e spesso perplesso davanti a tante novità!

 

E’ proprio vero che, se ci dovessimo fermare un attimo a “guardare” attentamente ciò che da una vita intera “vediamo” semplicemente, tutto ci risulterebbe più interessante o addirittura più accattivante.

Non ho girato il mondo, ma ho avuto la grande opportunità che il mondo mi girasse accanto. Un piacevole misto di diversità, abitudini, stili di vita e modi di apparire…e lingue, tanto incomprensibili, quanto familiari. Storie infinite di luoghi lontani, storie “già finite”di luoghi più vicini.

Insomma è un po’ come percorrere il deserto con la borraccia piena, o la Groenlandia con il termoconvettore a pile.
Accompagnatemi in questo tra i più bizzarri dei viaggi e non preoccupatevi di prenotare!
 

L'Autore

Nata ad Andria quarantacinque anni fa, ma formatasi culturalmente e caratterialmente tra Napoli e provincia. Sedici anni fa ha riportato le sue radici alle origini sposando un ristoratore andriese e, affiancandolo nel suo locale ai piedi del Castello federiciano, riesce e seguire con attenzione le vicissitudini legate al turismo del luogo e dei dintorni.

Grazie alla sua ottima conoscenza della lingua tedesca, appresa al “Goethe Institut” nell’arco dei cinque anni della sua permanenza invernale a Monaco di Baviera, questa stagione ha potuto contribuire all’accoglienza ospiti del nuovo “villaggio”situato proprio alle pendici di Castel del Monte.

Il suo scopo è di sensibilizzare il lettore, con racconti leggeri e quasi “fiabeschi”, sulle problematiche affrontate dai viaggiatori giunti nei nostri meravigliosi luoghi, senza dimenticare però di rilevare le loro note di compiacimento.                                                                 

Gli ultimi articoli di Adriana VersiVedi tutti

Ottobre

Il Visitatore
ven 24 novembre
Taverna Sforza, Castel del Monte. Dal susseguirsi di epoche storiche, rimangono indelebili icone, e a volte, anche pilastri. Perché sono di pietra

I veri superpoteri di una macchina perfetta

Il Visitatore
ven 29 aprile
La Warner Bros lascia Castel del Monte in forma raggiante

Colpo di …coda

Il Visitatore
ven 1 aprile
Ovvero, gli avanzi del giorno prima

Mia cara Puglia…

Il Visitatore
ven 23 ottobre
Ma quanto mi costi?
Altri articoli
Gli articoli più letti