Emanuele Di Corato Il condominio Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Carissimi lettori questa rubrica nasce dall’esigenza di soddisfare i vostri dubbi e fornire indicazioni di massima sulle tante questioni che spesso ci si trova a dover affrontare vivendo in un condominio. Prenderò spunto da fatti realmente accaduti per meglio descrivere e focalizzare l’attenzione sulle varie problematiche. L’indicazione circa le giuste modalità esecutive e  quanto previsto dalle normative vigenti in materia, sarà la risposta ai quesiti che vorrete pormi. Scrivete pure al mio indirizzo mail. Resto a vostra disposizione con l’auspicio che, attraverso questa piccola finestra sul mondo dei condomini, messa a disposizione da Andrialive, possano tutti trarne beneficio e, perché no, imparare a vivere meglio in condominio.

L'Autore

Sono nato ad Andria nel 1960. Mi sono diplomato nel 1979 presso I.P.S.I.A. “Michele De Nora” di Altamura come Tecnico Delle Industrie Elettriche Ed Elettroniche. Terminati gli studi ho collaborato con diversi studi tecnici maturando esperienza nel settore elettrico, idraulico ed edile.
Ho frequentato, nell'anno 1995, il corso di Formazione Professionale per Amministratori di Condominio presso l’associazione A.L.A.C. di Bari, conseguendone la relativa idoneità. Al termine del corso ho svolto un lungo periodo di collaborazione presso uno studio di amministrazione condominale a Bari.

Dal 1998 svolgo l’attività di libero professionista occupandomi di amministrazione condominiale. Ad oggi gestisco diversi condomìni nella città di Andria mettendo a disposizione le conoscenze professionali, maturate negli anni, nella gestione delle problematiche di carattere burocratico e tecnico tra enti pubblici e condomìni. Inoltre collaboro con diversi professionisti (Avvocati, Geometri, Architetti, ecc…) specializzati nella materia condominiale in grado di risolvere le più complesse problematiche in merito.

Gli ultimi articoli di Emanuele Di CoratoVedi tutti

Orario per l’utilizzo degli elettrodomestici in condominio

Il condominio
ven 22 gennaio
Importante osservare le norme del regolamento di Polizia Urbana e/o le norme del regolamento condominiale

Parcheggio selvaggio in condominio

Il condominio
ven 28 agosto
Previsto il reato di violenza privata

Garage allagati a causa delle forti piogge

Il condominio
ven 26 giugno
Il condominio è tenuto a risarcire
Altri articoli
Gli articoli più letti