Michele Di Corato RIS (patacche e cozze) Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

L'occhio che indaga scrutando le ingiustizie della nostra Città. Questa rubrica difende gli ideali, smaschera i falsi politici fugando ogni minimo dubbio su speculazioni edilizie e prepotenze ambientali.
Un approfondimento sui temi caldi della nostra terra, allontanando l'infondata convinzione che non esista libertà d'espressione.
''Parla come mangi'', insomma, senza false utopie o fervide immaginazioni, ma solo con la giusta pretesa di difendere i nostri diritti di cittadini, nel sacro nome delle più antiche ma attuali tradizioni popolari.

L'Autore

Perchè scrivere? Semplice, scrivere ti fa essere parte del mondo, una voce che può contribuire al miglioramento della condizione di chi ci circonda.
Michele ha sempre fatto dell'opinione la sua filosofia di vita, ed è proprio alla Facoltà di Filosofia che si è iscritto nel 2003, dopo aver conseguito la maturità classica.
Integerrimo umanista, non distoglie la propria attenzione dagli aspetti scientifici del nostro ecosistema, trovando, appunto, nella filosofia l'esatta sintesi tra ragione e istinto, qualità che un modesto scrittore dovrebbe prefiggersi di possedere.
Periodi, versi, parole sono il meltiin' pot di una società che vuole crescere attraverso l'integrazione letteraria, abbattendo l'ostile punteggiatura che divide frasi d'amore, apostrofi di pensieri uniti sotto la bandiera sentimentale della composizione concettuale.
L'idea, una ricerca interiore che arriva al cuore del lettore con la speranza di raccontare la bellezza dell'essere sempre e comunque hic et nunc, qui e ora.

Gli ultimi articoli di Michele Di CoratoVedi tutti

Vita da Cani

RIS (patacche e cozze)
ven 23 dicembre
Sentimenti profanati da atti vandalici che hanno distrutto una lapide, anfratta memoria di un amico a quattro zampe

Garanzia Giovani: speranza o truffa?

RIS (patacche e cozze)
gio 25 agosto
​Un labile appiglio per i lavoratori moderni

I contratti di lavoro

Manuale futurista dell’avv. Marco Proietti

Tasse Medievali

RIS (patacche e cozze)
ven 19 febbraio
Corsi e ricorsi burocratici
Altri articoli
Gli articoli più letti