Aldo Carnicella Pronto CRI Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

“Pronto CRI”, è una rubrica ideata e scritta dai Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana – Delegazione di Andria.
Lo scopo è quello di fornire nozioni di primo soccorso ai cittadini-lettori di Andrialive.

E’ questo, un mini corso “a puntate” nel quale vengono offerte nozioni base di primo soccorso, supportate da una video-gallery, in cui saranno illustrate le patologie più frequenti e le corrette procedure da eseguire in attesa dell’arrivo dei Soccorsi Avanzati inviati dalla Centrale Operativa 118.

Sapere, Saper essere, Saper fare….per salvare la vita di chi ti è vicino!

 

L'Autore

Aldo Carnicella nato ad Andria il 2 febbraio 1975, è un Volontario del Soccorso (V.d.S.) della Croce Rossa Italiana (CRI), dal 1997.

Formatosi all’interno dell’Organizzazione (che ad Andria ha sede in Via Oberdan 4), in 11 anni di attività è diventato Istruttore di Primo Soccorso e Trasporto Infermi, Istruttore di Protezione Civile, Operatore Polivalente Salvataggio in Acqua, Truccatore di Croce Rossa, specializzato nelle Attività Socio Assistenziali del quotidiano e delle emergenze.

Ha partecipato a diverse esercitazioni ed attività in ambito locale e nazionale di Protezione civile e ad attività di 118 in ambito provinciale e nazionale.

Oggi collabora col suo Gruppo di Andria alla formazione di nuovi Volontari nei diversi corsi di Primo Soccorso e a progetti partecipati con altre associazioni di volontariato in ambito locale.

Gli ultimi articoli di Aldo CarnicellaVedi tutti

L’elettricità: ti ammazza stecchito

Pronto CRI
ven 26 agosto
Quando troppa tensione elettrica provoca danni al corpo

La folgorazione

Pronto CRI
ven 29 luglio
I consigli per evitarla in casa

Gli incidenti domestici

Pronto CRI
ven 17 giugno
Le insidie della casa moderna per i bambini
Altri articoli
Gli articoli più letti