Fedele Santomauro Economia, lavoro & fisco Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Obiettivo principale di questa rubrica è dare notizie in materia di fisco, lavoro ed economia, con parole semplici, per renderla comprensibile a tutti e fornire, quindi, elementi conoscitivi e formativi, per fare in modo che i nostri visitatori nel corso del tempo abbiano il maggior numero di informazioni per orientarsi nel difficile mondo del fisco, della burocrazia e delle leggi. I documenti sono ricchi di esempi numerici, tabelle e schemi di sintesi che permettono una più facile comprensione dell’argomento trattato. La rubrica offre l'informazione “approfondita” sulle più rilevanti novità normative, ed ogni documento si caratterizza per le indicazioni operative fornite al fine di eseguire correttamente l’adempimento e rispettare  la normativa oggetto della trattazione. Per questo motivo mettiamo a disposizione questo strumento, e per chi volesse può formulare eventuali quesiti a cui saremmo ben lieti di dare una risposta.

L'Autore

Fedele Santomauro dottore in Scienze Manageriali, consulente d’azienda con studio in Andria, abilitato alla libera professione di Commercialista sin dal 1996, iscritto all' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili  (ODCEC) di Trani, Revisore Legale, Curatore fallimentare e Consulente tecnico del giudice, Mediatore Creditizio, Mediatore e Conciliatore Professionista, Consulente formatore operante nell’area: fiscale, lavoro, risorse umane, inoltre è revisore in numerose società di capitali e da anni assiste e tutela le iniziative dirette alla creazione di associazioni senza finalità politiche e senza scopo di lucro (non profit).
Presidente dell’Associazione “Unagraco Trani” (Unione Commercialisti ed Esperti Contabili Trani); è stato componente del Consiglio Direttivo del nuovo Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili  (ODCEC) di Trani e Tesoriere dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Trani; Consigliere Nazionale dell’ U.N.A.G.R.A.C.O. - Unione Nazionale  Commercialisti ed Esperti Contabili; è stato Componente Commissione Giovani del CNR -Consiglio Nazionale Ragionieri ed Economisti d’Impresa;  è Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione:  Centro Studi UNAGRACO; è Delegato alla Cassa di Previdenza dei Ragionieri Commercialisti in rappresentanza  dell’ODCEC Trani; componente del Consiglio di Amministrazione Revicom (La prima società di Revisione iscritta all’Albo Consob che si occupa oltre che di certificazione, anche di formazione, editoria specializzata, organizzazione, certificazione dei processi negli studi professionali); componente del Collegio dei Revisori Anicoop – Associazione Nazionale Italiana COOPerative; componente della Commissione Nazionale Lavoro del CNDCEC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).
Il dott. Santomauro dimostra di essere un uomo, oltre che un professionista, attento ai bisogni della classe che rappresenta, sempre efficace nella risoluzione dei problemi, dimostrando di possedere una grande propensione a favore dei giovani, una spiccata capacità interlocutoria che lo rende punto di riferimento in ogni circostanza, i suoi slanci verso le nuove "leve" della professione sono sintomatici di una passione vera, autentica e concreta verso ciò che fa e si propone di fare, passione che, va oltre lo spazio ma soprattutto oltre il tempo.
Grazie alla devozione per il suo lavoro, il dott. Santomauro ha concentrato i suoi sforzi professionali per condividere ed integrare le proprie esperienze ed i propri percorsi professionali con l’intento di implementare il livello qualitativo e formativo in materia economico - fiscale, di controllo di gestione e legale.

Gli ultimi articoli di Fedele SantomauroVedi tutti

​Novità sulle Reti di Imprese Agricole

Economia, lavoro & fisco
ven 30 giugno
L’Agenzia delle Entrate chiarisce sull’operatività del contratto di Rete agricolo

La certificazione unica 2017

Scadenza e novità per l’ex CUD

Fisco, rottamare le Cartelle esattoriali? Ecco come fare. Guida completa

Economia, lavoro & fisco
ven 4 novembre
Il decreto pubblicato in Gazzetta ufficiale chiarisce ogni dubbio: via le sanzioni e gli interessi di mora, resta però l’aggio

I nuovi adempimenti IVA dal 2017

Economia, lavoro & fisco
ven 28 ottobre
I cambiamenti previsti per il prossimo anno contenuti nel  D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili
Altri articoli
Gli articoli più letti