Brilleremo nel buio

Accendi un fuoco, una fiamma nel mio cuore / Ci scateneremo / Brilleremo nel buio

Michele Chieppa Tensionevolutiva
Andria - venerdì 22 dicembre 2017

Coldplay - Charlie Brown

Get A Head Full Of Dreams now: – iTunes http://cldp.ly/cpitunes – Amazon http://smarturl.it/AHFODamazon – Google Play http://smarturl.it/AHFODgplay – CD (with exclusive holographic stickers)
Brilleremo nel buio
Brilleremo nel buio © n.c.

Charlie Brown

Coldplay

In my scarecrow dreams
When they smash my heart into smithereens
Be a bright red rose come bursting through concrete
Be a cartoon heart
Light a fire a fire a spark
Light a fire a flame in my heart
We'll run wild
We'll be glowing in the dark
Oooh ooh ooh
We'll be glowing in the dark
Nel mio sogno di spaventapasseri

Quando distrussero il mio cuore in mille pezzi
Devo essere una rosa rosso chiaro che viene a spaccare il cemento
e devo essere un cuore animato
Accendi un fuoco, oh accendi una scintilla
Accendi un fuoco, una fiamma nel mio cuore
Ci scateneremo
Brilleremo nel buio
Oooh ooh ooh
Brilleremo nel buio


Cari lettori, questo sarà sicuramente l’ultimo articolo di quest’anno e volevo farvi i miei auguri proprio con questo brano, che io trovo stupendo, dei Coldplay. Ad ognuno di voi voglio fare l’augurio di essere quella rosa in grado di spaccare il cemento, in grado di andare controcorrente, in grado di avere il coraggio di tendere la mano. Solo un cuore animato, inondato e strapieno di amore, è in grado di spaccare ogni impedimento alla tensione umana verso l’altro.

Vi auguro di avere un fuoco nel vostro cuore che nessuno e niente potrà estinguere, perché l’amore tutto sopporta, “non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L'amore non avrà mai fine”.

Vi auguro che, nutrendovi di aiuto reciproco in famiglia, tra i vostri amici o colleghi, tra le persone che non conoscete, tra gli ultimi che hanno bisogno di aiuto, voi possiate desiderare finalmente di brillare nel buio e che possiate credere che una strada differente da quella che propone la massa sia sempre possibile.

Con la consapevolezza di essere unici e irripetibili il mio augurio è quello di brillare nel buio tutti i giorni.

Elisa canta: “Sarai felice, felice. Sarai la mia rosa che sfiderà il vento e ti proteggerà da quel che sento. E amerai, amerai. Sarà per amore che vivrai in eterno e...”. La strada della felicità esiste, e non ha nulla a che spartire con il verbo intransitivo “accontentarsi”! Bisogna salire, salire in alto dove l’aria è frizzante.

Carl Gustav Jung dice: “Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”… Vi auguro, allora, di provare a donarvi agli altri, così da sperimentare la vera felicità, così da provare a brillare nel buio.

Buon Natale, buon Anno e brillate più che potete!

Altri articoli
Gli articoli più letti