Pasqua...i l’uv?

Festeggiate con i vostri amici e parenti e non sottraetevi al convivio con le dovute premure, ma non dimenticate di rivolgervi a professionisti del settore

Savino Marmo “Un cucchiaio di energia”
Andria - venerdì 03 aprile 2015
©

Tra due giorni celebreremo la Pasqua, nei cuori...e a tavola. E l’uovo????
Tutti pronti per scartare l’uovo di pasqua tanto agognato belle fidanzate? E voi genitori, siete pronti ad esaudire i desideri dei vostri bambini?
Ma quanti di noi stanno pensando anche alla prova costume?

Per quanto non sia un periodo lungo di vacanza, è un concentrato di libero abbandono allo sfarzo dolciario…che attenta alla linea anche di quelli più attenti!!!!

Il monito è : «pochi pezzettini di cioccolato possono anche renderci di buon umore ma attenti alle quantità!»

Per l’uovo di Pasqua ad esempio assumiamo 555,5 calorie ogni 100 grammi di cioccolato puro, 549,1 calorie se mangiamo cioccolato al latte e 571 calorie se si tratta di cioccolato bianco. Le calorie poi possono aumentare notevolmente se nel cioccolato sono presenti nocciole, mandorle, pistacchi, granella di zucchero, meringhe, liquori...

Un po’ meno ma pur sempre calorica è anche la colomba: le calorie per la ricetta tradizionale oscillano tra le 400 e le 450 ogni 100 grammi; se si opta per qualcosa di più elaborato possono addirittura raddoppiarsi.

Dunque cari amici,buone feste, festeggiate con i vostri amici e parenti e non sottraetevi al convivio con le dovute premure, ma non dimenticate di rivolgervi a professionisti del settore per essere liberi in questi giorni di non avere grandi limitazioni, perché una alimentazione sana tutti i giorni non teme pochi giorni di festa!

Altri articoli
Gli articoli più letti