"Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie"

Francesca Cavallo, Elena Favilli- Mondadori Editore

Gabriella D'avanzo Libri...amoci
Andria - venerdì 23 giugno 2017
© n.c.

Che voi siate gradi o piccini, bambini o bambine, potete sognare leggendo le avventure di cento guerriere che hanno realizzato i propri sogni prendendo a morsi la vita, ridendo in faccia alla paura e scegliendo la via più complessa e faticosa per realizzare quelle imprese che il mondo pensava impossibili, troppo ambiziose, inappropriate.

Un libro di fiabe non comune, per i “grandi” che vogliono sognare in grande e per i più piccoli che devono imparare a sognare in grande! Quello che racchiude questo libro, è ben più di una storia. Un libro di fiabe non comune, dove ad essere protagonisti non sono le principesse e i principi delle fiabe ma cento donne che con la loro storia hanno cambiato il mondo e i modi di pensare, donne vere e inarrestabili che hanno lottato contro i pregiudizi e gli stereotipi di genere per affermare la propria personalità. Un progetto ambizioso tutto al femminile, scritto e illustrato da donne straordinarie, provenienti da tutto il mondo, che hanno raccontato storie di donne altrettanto speciali che hanno fatto della loro stravaganza e diversità, motivo di orgoglio.

“C’era una volta una bambina che sognava il principe azzurro. No! C’era una volta una bambina che sognava di volare, un’altra che amava le macchine, una che voleva diventare campionessa mondiale di tennis, un’altra che scoprì la metamorfosi delle farfalle…”

Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama. Pagine che invitano i lettori a sognare “ forte “, senza il timore di essere in disaccordo con le idee degli altri, senza il timore di essere una voce fuori dal coro o di andare sempre controcorrente, perché sognare in grande può portare a grandi successi!

“…Soprattutto non temere i momenti difficili, il meglio viene da lì.”(Rita Levi Montalcini)

Buona lettura.

Altri articoli
Gli articoli più letti