Altri Sport

1° Memorial Giorgia Lomuscio “Tutto per amore”

La Redazione
Mountain Bike, ad Andria la 5° e ultima tappa del campionato Short Track invernale
scrivi un commento 7738

1° memorial Giorgia Lomuscio “Tutto per amore” inserito nella 5° tappa Challenge dell’Amicizia che si terrà l’11 dicembre 2016 a partire dalle ore 9,30 presso la Pineta comunale di Andria.

L’attività giovanile continua grazie all’impegno profuso dalle associazioni sportive ed è finalizzato a far sì che l’attività sportiva possa essere svolta dai piccoli atleti anche nei mesi invernali. Così in accordo le associazioni sportive città di Gravina (Ads Talent Bike), Barletta (Avis Barletta), Trinitapoli (Eurobike), Corato (Asd Bombini) e, ovviamente Andria Bike hanno ideato e sviluppato questo campionato invernale. La 5° ed ultima tappa si terrà dunque ad Andria.

Un percorso ondulato di 400 metri (short track MTB). Gara federale di Mountain Bike cat. Giovanissimi / gara promozionale di Mountain Bike.

Luigi Tortora, Presidente Andria Bike: «Grazie alla sinergia e alla volontà condivisa con le altre associazioni sportive dei paesi viciniori, abbiamo potuto realizzare questo campionato invernale che permetterà a tutti i nostri giovani ragazzi di continuare ad allenarsi e coltivare lo sport anche durante i mesi più freddi. Quest’ultima tappa andriese, poi, abbiamo deciso di intitolarla alla memoria della giovanissima Giorgia Lomuscio, scomparsa prematuramente a causa di un male incurabile. L’associazione costituita in suo ricordo sarà destinataria dei proventi ricavati. Durante la manifestazione infatti saranno venduti dei ticket con cui si potrà partecipare all’estrazione di ricchi premi messi a disposizione dall’associazione sportiva e dagli sponsor dell’evento. L’intento della manifestazione è soprattutto quello di promuovere il ciclismo tra i giovanissimi, e non solo, per adempiere ad un nostro dovere sociale ricordando, sempre, che la “due ruote” favorisce l’attività fisica ed è anche gioco».

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti