Altri Sport

Vittoria che sa di impresa per l’APD Fidelis Andria Handball

Michele Di Corato
Battuti per 28 a 26 i campioni del Noci
scrivi un commento 2578

Grande risultato per l'APD Fidelis Andria Handball che, nella terza giornata di ritorno del Campionato Under 16 di Pallamano, ha battuto il quotato Noci in una partita al cardiopalma, che ha visto gli andriesi per la verità condurre la partita dall'inizio alla fine della contesa arrivando a inizio del secondo tempo addirittura sul +8. Partita poi che ha visto il ritorno del Noci che ha provato fino alla fine a rimontare lo svantaggio accumulato durante la prima parte di gara e partita che alla fine termina sul +2 sempre a favore degli andriesi. Da sottolineare la grande prestazione del quattordicenne Carbutti autore di ben 20 goal, di cui uno straordinario raccogliendo al volo in area avversaria una palla lanciatagli dall'ottimo Porro direttamente da angolo, facendo venire giu il Palazzetto.

Buona la prestazione dei tre Zagaria; Marco che ha dato il suo apporto malgrado qualche acciacco fisico, l'Under 12 Andrea  e il portiere Eligio. Decisive le prove difensive di Del Giudice, Tursi e l'ottima prestazione del centrale Guglielmi che dettava i tempi di gioco per le azioni d'attacco degli andriesi.

Lo scorso 21 febbraio, infatti, al Palazzetto dello Sport di Andria, i ragazzi di mister Riccardo Colasuonno hanno dato vita ad un match impregnato di tecnica, determinazione e sudore derivante da un lavoro quotidiano che, dopo aver gettato solide basi nei mesi precedenti con il tecnico Domenico Iaia, in questa stagione comincia a dare i suoi frutti. 

A fine partita, il Presidente Nunzio Colasuonno ammette: «Lo scetticismo prima della gara la faceva da padrone, ma personalmente ho sempre nutrito fiducia nei confronti dei ragazzi. Adesso nello spogliatoio si respira un'aria nuova, vincere aiuta a vincere, e noi non abbiamo alcuna voglia di fermarci proprio sul più bello. Aver sfoderato una prestazione del genere deve essere da sprono per tutto il gruppo per continuare a impegnarsi e dare il massimo tutti i giorni in tutti gli allenamenti per migliorare e crescere insieme con la giusta mentalità. Il rammarico nel campionato Under 16 è la sconfitta in casa contro il Putignano, squadra alla nostra portata, del nostro stesso livello, che è coincisa con la peggior prestazione stagionale dei ragazzi, però è anche vero che il nostro immediato obbiettivo è formare tutto il nostro settore giovanile dal punto di vista fisico, tecnico e tattico e se lavoreremo bene, come crediamo di star facendo, le vittorie arriveranno in automatico».

Prossimo impegno per la società andriese è domenica sera alle 18:00 presso il Palazzetto dello Sport nuovamente contro il Noci, questa volta però valevole per il campionato Under 18. Le parole di Riccardo Colasuonno : «Domenica ci aspetterà una partita ancora più dura di oggi, loro sono fortissimi, ma noi proveremo a sfruttare le nostre armi e sulla scia dell'entusiasmo di oggi cercheremo di dare il massimo per domenica. Pertanto invitiamo la gente a venire in massa al Palazzetto per incitare i ragazzi e tifare per loro».

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA HANDBALL – NOCI 28-26

FIDELIS ANDRIA HANDBALL: Carbutti 20, del Giudice 4, Porro 3, Zagaria M. 1, Guglielmi D., Tursi, Zagaria A., Giorgio, Guglielmi A., Zagaria E.

NOCI 2013: Quarato 12, Fasano 12, D'Onghia G. 1, Lopinto 1, Bruno, Cazzolla, Schettini, D'Onghia B.

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti