Altri Sport

Grande prestazione del Warang Group Andria all’European Open Championship Taekwon-do Itf

Antonio Ventola
La squadra andriese del Maestro Antonio Lomuscio torna da Ariccia con 20 medaglie
scrivi un commento 3663

Ancora un corposo bottino di medaglie per il Warang Group Andria. Questa volta il team del Maestro Antonio Lomuscio ha preso parte all'European Open Championship Taekwon-do Itf tenutosi ad Ariccia lo scorso week-end (25/26 febbraio) e che ha visto partecipare nazioni quali Inghilterra, Grecia, Spagna, Svizzera, Albania, Slovenia, Olanda, Ucraina, Russia e, ovviamente, Italia. La squadra andriese torna a casa con ben 20 medaglie divise in 6 ori, 7 argenti e 7 bronzi.  
 
Partendo dalla categoria Bambini 5-7 anni, Cristian Sciannandrone ha collezionato un oro nel combattimento ed un bronzo nelle forme, mentre Francesco Pio Lomuscio un oro nelle forme ed un argento nel combattimento. Per quanto riguarda la Bambini 10-12 anni, i medagliati sono Nicola Lopetuso (oro nelle forme e oro nel combattimento) Francesco De Nigris (bronzo nel combattimento), Nicola Lomonte (bronzo nel combattimento), Flavio Di Bari (argento nel combattimento) e Alessandro Malcangi (argento nel combattimento). A concludere, la categoria Bambini 13-15 che ha visto premiati Davide Acquaviva (bronzo nelle forme e bronzo nel combattimento), Nicola Dautaru (argento nel combattimento), Francesco Nannola (bronzo nel combattimento), Vincenzo Scialandrone (bronzo nel combattimento) e Michele Ieva (argento nel combattimento).  

Passando invece alla Junior 15-17 anni, Michele Lomuscio ha ottenuto un bronzo nel combattimento individuale ed un argento in quello a squadre al quale fa eco quello di Riccardo Di Ciommo. Bronzo, invece, per Francesco Mastrolillo nel combattimento. Ciliegina sulla torta, infine, la conferma a Campione Europeo nella categoria Adulti 75 kg. di Alfonso Guarino, che ha battuto in finale l'inglese Reece Nicholls. 

Grande sodisfazzione anche per l'argento conquistato dal Team Italia Junior nella competizione a squadra riguardante le nazionali. Gli italiani erano capitanati dall'andriese Michele Lomuscio. La squadra, composta anche da Riccardo Di Ciommo, Arsen Mocella, Em Vladyslav (team EM) e Vincenzo Maione (team Troiano) è stata protagonista di un torneo eccellente, eliminando prima l'Inghilterra in semifinale, per poi perdere solo all'extra-round la finale contro l'Ucraina. 

«Non bisogna accontentarsi di un argento, è vero – ha dichiarato il M° Lomuscio al termine della competizione – ma la soddisfazione più grande sta nell'aver portato a casa un bel bottino di medaglie grazie anche ai risultati di nuovi talenti del Warang Group. Le prestazioni di Cristian Sciannandrone, Francesco Pio Lomuscio e Simone Lopetuso lasciano ben sperare per un cambio generazionale di livello. I ragazzi non si fermeranno con gli allenamenti, ed anzi, con l'Open di Grecia, l'Austrian Classic a Vienna ed il Campionato Italiano di taekwon-do alle porte, c'è moltissimo da fare. Tutto in funzione dell'obiettivo più ambito, il Mondiale 2018 a Buenos Aires». 

Infine, al termine della competizione, scambio di complimenti tra il M° Antonio Lomuscio ed il presidente Antonio Troiano in merito alla preparazione dei suoi ragazzi, oltre che alle congratulazioni di quest'ultimo rivolte ad Enrico Roberto, una delle cinture nere del Warang Group Andria, che ha partecipato alla manifestazione in veste di arbitro internazionale.

mercoledì 1 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti