Altri Sport

Scorpacciata di medaglia alla Finale Regionale UISP per l’Andria Centro Sport

La Redazione
Tanti i podi nell'importante competizione tenutasi domenica scorsa a Bari
scrivi un commento 7295

È stata una domenica di sport e di festa la Finale Regionale di Ginnastica Ritmica organizzata dall’Ente di promozione sportiva UISP presso il Palazzetto Capocasale di Bari. Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti nel Campionato federale Silver, le ginnaste dell’ASD Andria Centro Sport , guidate dai tecnici Cristina Dilauro e Richi Mansi, hanno confermato le ottime prestazioni delle precedenti competizioni.

Nel campionato a squadre per la categoria AB Allieve, le ginnaste Angelica Lorusso, Camilla Campana, Cristina Debenedictis, Roberta Bruno e Roberta Di Stefano hanno conseguito un eccellente 3° posto. Il 4°, invece, lo hanno conquistato le ragazze della squadra della AB Junior, Claudia Tesse, Ilaria Liso, Elena Memeo, Miriam Raimondi, Sofia Mansi e Valeria Arresta. Entrambe le squadre hanno ottenuto ottimi punteggi e si sono piazzate alle spalle di società sportive di peso nel panorama della ginnastica ritmica pugliese.

Di rilievo i risultati delle ginnaste individualiste che sono tutte salite sul podio nella propria categoria. Per la categoria Piccoli Oscar, anno 2009, la piccola, ma volitiva, Mariagiulia Cavaliere ha ottenuto un lusinghiero 3° posto. Nella categoria Esordienti piazzamento d’onore con esercizio alla palla per Camilla Campana. Nella categoria Allieve 3° posto per l’elegantissima Cristina Debenedicts al corpo libero e 2° posto per Angelica Lorusso con un esercizio alla palla. Per la categoria Allieve 1° e 2° posto, con esercizio a corpo libero, rispettivamente per le ginnaste Gloria Liso e Sofia Mansi e ancora un 1° e 2° posto nell’esercizio al cerchio per Valeria Arresta e Clauda Tesse, mentre 2° posto per Simona Berardino nell’esercizio alla palla. Infine, tra le junior piazzamento d’onore nell’esercizio a corpo libero per Elena Memeo, 2° posto per Ilaria Liso con l’esercizio alla fune e per Miriam Raimondi con l’esercizio al cerchio.

Ancora una volta i risultati hanno premiato il lavoro delle giovani ginnaste alcune delle quali si impegnano da anni in questa disciplina e sono diventate un esempio da imitare per le giovanissime compagne di squadra.

martedì 9 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti