Altri Sport

Grande attesa per l’11esima edizione della Marcia Mariana

La Redazione
La marcia vede il suo nascere da una passeggiata che spontaneamente si compiva da parte di quanti a piedi giungevano al Santuario nel mese di Maggio per partecipare all'Eucaristia delle ore 6.00
scrivi un commento 2927

Giunge alla 11^ Edizione la Marcia Mariana organizzata dall’Associazione Madonna dei Miracoli in collaborazione con l’associazione sportiva Andria Runs.

L’appuntamento è per Domenica 21 maggio alle ore 8,00 presso il Santuario. La marcia si snoderà lungo un percorso di 5 e 10 Km e prenderà avvio da piazza Pio X, antistante la basilica mariana, e lì si concluderà.

La marcia, che ormai coinvolge centinaia di partecipanti, vede il suo nascere da una passeggiata che spontaneamente si compiva da parte di quanti a piedi giungevano al Santuario nel mese di Maggio per partecipare all’Eucaristia delle ore 6:00.

Per info: 347 6206256 – 338 5488129

Ogni anno, in prossimità del mese mariano tradizionalmente dedicato al culto della Madonna, nel quadro degli appuntamenti di carattere culturale, religioso e ludico, l’associazione Madonna dei Miracoli, con la collaborazione dei Padri Agostiniani e dei maratoneti di Andria Runs, organizza una marcia mariana indirizzata a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità Cristina e, in più particolare, alla comunità andriese che sente un forte legame con la Venerata Madonna dei Miracoli.

Infatti, alcuni anni fa, si intese celebrare anche attraverso un evento sportivo l’antica tradizione che, sin dal ritrovamento della Sacra Immagine nel 1576, legava il culto della Madonna alla popolazione di Andria; era antica tradizione, infatti, che gli andriesi durante il Mese Mariano raggiungessero il Santuario incamminandosi a piedi, uniti nella preghiera.

domenica 14 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti